bmw x3 2.0d non rende

sabato 6 settembre 2014, 0:36

Marca: Bmw
Modello: X3
Difetto Guasto Problema: Calo di prestazioni
Codice Motore:
Cilindrata: 2.0
KW Motore:
Immatricolazione: 2007
Km percorsi: 136000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: Texa
Codici Errori DTC: Nessuno

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Scarsa resa a qualsiasi regime

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Spstituzione turbina, dpf

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione: Dpf rigenerato male dalla ditta

Salve a tutti colleghi, sto perdendo la testa su un bmw x3 anno 2007 2.0d motore 150cv, dopo sostituzione turbina, fap rigenerato da ditta specializzata e valvola egr ripulita non spinge più come prima, mi spiego... Non è più in grado di effettuare nemmeno un sorpasso... Ho notato una elevata pressione al differenziale che con veicolo in accelerazione mi ha dato un valore pari a 460 mg.... Ma il fap è completamente rigenerato con tanto di scheda tecnica, a minimo la pressione non supera i 3mg... Cosa mi consigliate?
Ultima modifica di Roberto9333 il sabato 20 settembre 2014, 17:13, modificato 2 volte in totale.

Re: bmw x3 2.0d non rende

sabato 6 settembre 2014, 5:43

Roberto9333 ha scritto:mi ha dato un valore pari a 460 mg.... Ma il fap è completamente rigenerato con tanto di scheda tecnica, a minimo la pressione non supera i 3mg...

Ciao, leggi per favore nuovamente la pressione differenziale, questa non puo essere in mg. (deve essere in bar, mb.) vedi e posta qui anche i valori reali di sovralimentazione, massa aria, posizione egr.
Non hai detto se hai fatto adatamento in centrallina motore per la sostituzione del dpf.
Buon lavoro : Thumbup : :ciau: :ciau:

sabato 6 settembre 2014, 8:50

tra egr ripulita e pressione del FAP avrai un grande egr.
verifica se tappando il condotto egr la situazione cambia.

sabato 6 settembre 2014, 12:45

Allora contropressione allo scarico in accelerazione arriva a 460 mbar
Ho anche sostituito il debimetro sensore massa d'aria arriva massimo a 960 il turbo massimo 2.1 mbar

sabato 6 settembre 2014, 13:50

Roberto stai facendo un po' di confusione oppure non conosci bene i parametri.
Pressione turbo 2.1 mbar che significa? 2.1 bar? 1.1 bar? E importante conoscere bene i parametri
Se come penso io hai 1.1 bar di pressione vuol dire che hai pressione turbo bassa. Comunque 490 mbar di
Contropressione letto nel sensore differenziale non sono certo pochi :ciau:

sabato 6 settembre 2014, 14:16

Roberto9333 ha scritto:Allora contropressione allo scarico in accelerazione arriva a 460 mbar
Ho anche sostituito il debimetro sensore massa d'aria arriva massimo a 960 il turbo massimo 2.1 mbar

la pressione differenziale è alta 460-mb e hai la pressione sovralimentazione bassa sempre che presumiamo che sia 2,1 bar - 1 bar atmosferica= 1,1 bar no mb, dobbiamo essere più precisi altrimenti andiamo fuori strada....
se hai revisionato il dpf e hai una pressione differenziale alta bisogna capire se è realmente così o il sensore segna male per capirci anche se non credo, dalle tue condizioni sembra che hai il dpf pieno o revisionato male :ciau:

sabato 6 settembre 2014, 15:28

max@72 ha scritto:
Roberto9333 ha scritto:Allora contropressione allo scarico in accelerazione arriva a 460 mbar

la pressione differenziale è alta 460-mb e hai la pressione sovralimentazione bassa sempre che presumiamo che sia 2,1 bar - 1 bar atmosferica= 1,1 bar no mb, dobbiamo essere più precisi altrimenti andiamo fuori strada....
se hai revisionato il dpf e hai una pressione differenziale alta bisogna capire se è realmente così o il sensore segna male per capirci anche se non credo, dalle tue condizioni sembra che hai il dpf pieno o revisionato male :ciau:

Potrei effettuare una prova scollegandolo... Appena provo vi faccio sapere

sabato 6 settembre 2014, 18:24

Prova staccando il dpf dal collettore e riprova la car

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

domenica 7 settembre 2014, 9:02

e posta i parametri :ciau: meglio se posti direttamente la videata che vedi sul diagnostico.
leggo che hai texa quindi seleziona tutti i parametri che interessano (inerenti lo scarico e sovr'alimentazione)temperature comprese e postali : Thumbup : :ciau: :ciau:

domenica 7 settembre 2014, 12:07

Vi posto le immagini del l'auto sotto diagnosi
In prova mi ha dato anche errore impianto filtro del particolato 480A

PS: staccando il fap l'auto non rende comunque

Post inviato utilizzando la versione Mobile Forum
Allegati
image.jpg
Auto in corsa
image.jpg
Auto a minimo

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile