Quale SMONTAGOMME acquistare? Il migliore secondo voi?

giovedì 5 gennaio 2012, 0:10

Ciao a tutti, questa discussione è inerente i consigli per l'acquisto di uno SMONTAGOMME. Quali sono le vostre esperienze in merito? Quali caratteristiche e tecnologie bisogna prendere in considerazione prima di comprare? Quale Prodotto offre il giusto compromesso tra qualità, prestazioni, affidabilità e prezzo di acquisto?
Il servizio ruota è oggigiorno sempre più richiesto ed è un opportunità per fornire un ulteriore servizio al Cliente e rappresenta una ulteriore opportunità di businness per l'Officina Indipendente (e non solo): questo Topic vuol rappresentare un "raccoglitore" di esperienze e suggerimenti per tutti gli Autoriparatori che si accingono all'acquisto (o alla sostituzione) dello Smontagomme.

Dite pure la vostra : Thumbup :

L'Admin :ciau:

Re: Quale SMONTAGOMME acquistare? Il migliore secondo voi?

giovedì 5 gennaio 2012, 0:23

Io sono Cliente SICAM (ora del Gruppo BOSCH) da 28 anni sia come smontagomme che come equilibratrice: mi tovo bene. Prezzi ok. http://www.sicam.it/home.php

giovedì 5 gennaio 2012, 0:26

sevio ha scritto:Io ho SICAM da 28 anni (ora del gruppo Bosch) mi tovo bene prezzi ok. http://www.sicam.it/home.php

Grazie del contributo sevio : Thumbup :
In base alla Tua esperienza a cosa bisogna prestare attenzone -in termini di caratteristiche- prima dell'acquisto?
Hai mai avuto problemi? In caso affermativo puoi dirci come ti sei trovato con l'assistenza.

Spero che si sia compreso lo spirito della discussione : Thumbup :

:ciau:

giovedì 5 gennaio 2012, 0:39

per lo smontagomme prendilo con bracci d'aiuto per gomme run flat + gonfia tubeless, problemi pochi e risolti in breve tempo visto che disto 30 km da loro.

giovedì 5 gennaio 2012, 10:20

Chi Migliore della Tecnica e Qualità Italiana :clap: :cup: uno su tutti Corghi
Da più di 15 anni insieme mai e dico mai un problema, per questo mi dispiacierà quando un giorno la dovrò cambiare per fare posto alle nuove tecnologie :sad:
Caratteristiche: che abbiano i bracci d'aiuto per pneumatici RunFlat, ma la caratteristica che più consiglio che sia un marchio di qualità, quindi assistenza e garanzia dei pezzi di ricambi anche nel tempo e questo Corghi anche all'estero lo garantisce :clap:
Ultimo consiglio NO ALLE CINESERIE CHE SI TROVANO OGGI IN COMMERCIO :censored:
:ciau: :ciau:

giovedì 5 gennaio 2012, 13:52

"secondo me"oltre a valutare l'opzione proprio"tecnica" del macchinario, onestamente uso un Ravaglioli è mi trovo bene, ho visto che è molto importante la avere un supporto per la manutenzione è l'eventuale rottura del macchinario, anche a livello di spesa di chiamata di velocità di supporto

Opinione personale

giovedì 5 gennaio 2012, 22:34

La domanda del nostro Admin è centrata secondo me: qui da noi con le leggi sull' obbligo delle gomme da neve il lavoro nei periodi di inizio e fine dettati dalla normativa il lavoro è aumentato del 300% quindi anche noi avevamo pensato ad un serio potenziamento del reparto gomme partendo proprio dallo smontagomme che è uno classico senza braccio per run-flat, guardandosi ingiro e visitando la fiera a bologna ho visto che se ne possono trovare una quantità infinita, ma gira e gira secondo me uno con attacco convenzionale con le zanche che si aprono, un robusto braccio di aiuto sono il compromesso migliore tra spesa e velocità di smontaggio e rimontaggio, quelli troppo automatici o con attacchi e soluzioni particolari ti fanno perdere un sacco di tempo, ok la fatica, ma quando hai 10 macchine in fila e fuori nevica ogni minuto è prezioso.
Il mio discorso vale fino a gomme delle auto per roba più grossa non ho esperienza.
Per la marca di acquisto, sicuramente qualcosa di valido sul mercato e comprato da un venditore di fiducia che si conosce.
Come dicono in tanti Parere personale.

domenica 8 gennaio 2012, 14:16

Personalmente ho creduto nelle gomme sin da quando 16 anni fa' con mio papa' abbiamo avviato l'attivita'...
Sinceramente non ho quella con il braccio per i run-flat ma obbiettivamente non ho mai avuto problemi di montaggio o smontaggio...e gomme assurde ne monto di qualsiasi altezza e dimensione...
Quello che secondo me',deve tassativamente avere uno smonta gomme e' una buona pressione dello stallonatore,sul braccio che lavora sul labbro del cerchio per togliere o mettere la gomma deve essere in gomma,in modo da non danneggiare il cerchio in fase sopratutto di montaggio,calcolando che oggi i cerchi hanno forme sempre piu' particolari,con bombature tali che rischiano di rovinarsi molto facilmente..
Poi per i run-flat uso un'attrezzino in plastica dura,che in fase di montaggio mi permette di ancorare una parte della gomma al cerchio e l'installazzione diviene semplice e veloce senza dover essere in due oppure usare piu' leve....
Anch'io preferisco come cristian una macchina meno automatizzata che si tramuta in un lavoro piu' agevole e veloce senza automatismi inutili....

domenica 8 gennaio 2012, 14:55

Tommy ha scritto:Poi per i run-flat uso un'attrezzino in plastica dura,che in fase di montaggio mi permette di ancorare una parte della gomma al cerchio e l'installazzione diviene semplice e veloce senza dover essere in due oppure usare piu' leve....

:ciau: Tommy, ti dispiacerebbe dirci quale sarebbe questo attrezzino? Grazie :ciau:

domenica 8 gennaio 2012, 18:51

Domani inserisco le foto ma se riesco a farti un video e' meglio!!!

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile