Visualizza la Versione Completa del Forum
Attrezzature varie per l'Autoriparazione

E' SEVERAMENTE VIETATO INSERIRE CONTENUTI A FINI PROMOZIONALI/PUBBLICITARI E/O GENERARE FLAME !!
Scrivi un commento

Proposta inserimento nuovi utensili o autocostruiti

domenica 24 ottobre 2010, 13:20

Invitato a un "porte aperte" presso un rivenditore di autoattrezzature, come sempre ti illustrano le novità tra le quali diversi nuovi utensili per veicoli di nuova produzione non ancora entrati in officina (Es. chiavi per filtri olio, estattori, chiavi specifiche ecc....).
Sinceramente per mia esperienza spesso acquisto più di qualche attrezzo proposto pensando che verrà indispensabile e invece resterà inutilizzato per sempre : Mad : : Mad : : Mad : .
Invece nel momento del bisogno ti trovi che serve un attrezzo indispensabile e non c'è traccia della sua esistenza presso nessun rivenditore :nonono: :nonono: :nonono: :nonono:
Cito la più comune delle situazioni per il mio lavoro: quando mi serve effettuare lo stacco riattacco della pompa iniezione su veicoli di nuova concezione è indispensabile la documentazione tecnica per la diagnosi, fasatura e procedure varie, oltre alla relativa attrezzatura.
Esempio eclatante: Nel 1999 ho dovuto procedere allo stacco riattacco e sostituzione di pompa e altri componenti dell'impianto di iniezione di una BMW 320 d (modello appena uscito con pompa di iniezione VP44 di ultima generazione).
Il veicolo era nuovo ma causa rifornimento di carburante contaminato da acqua si è dovuto intervenire per la sostituzione della pompa senza l'intervento della garanzia della casa.
In Bosch la pompa era disponibile come ricambio, : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : non era invece disponibile la documentazione per procedere alla sostituzione e fasatura, tantomeno la possibilità di diagnosi con il tester ufficiale Bosch : Mad : : Mad : : Mad : : Mad :
E l'estrattore indispensabile per lo smontaggio e il ritegno in posizione dell'ingranaggio e relaive catene? neanche l'ombra nemmeno dai più noti produttori tedeschi :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: ho dovuto autocostruirlo al momento.
Me l'hanno proposto dopo cinque anni come novità :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: e fatto in modo approssimativo e pure costoso anche!!!!
La proposta è quella di inserire le informazioni su nuovi utensili resi indispensabili e l'utilità e/o reperibilità oppure anche misure e suggerimenti per l'autocostruzione (sarebbe meglio un'area dedicata?)
:yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho:
Mi sono dovuto costruire anche l'estrattore per la frizione dell'Ape diesel!!!!!!! avevo chiesto in concessionaria e dissero che la smontano anche loro a mazzate!!!!!!! Li ho creduti perche l'Ape che avevo io era passata da loro e si vedevano bene i risultati!!!!!!!!!! :na: :na: :na: :na:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 25 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org