Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio AUDI

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Problemi al cambio DSG

venerdì 27 marzo 2015, 0:41

Marca: Audi
Modello: Q5
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: CAHA
Cilindrata: 2.0
KW Motore: 125
Immatricolazione: 2010
Km percorsi: 130.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: VCDS

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Ciao a tutti, questa settimana mi è entrata la vettura, dopo varie prove i difetti sono i seguenti:
Nessun DTC in gestione motore e nel cambio S-Tronic DSG
A freddo tutto bene.
- Man mano che l'olio si scalda si accentua progressivamente in arresto vettura e in partenza colpi provvenienti dal cambio.
Mi spiego meglio: esempio, si arriva ad uno stop vettura appena fermata e subito dopo due copli al cambio, sembrano innesti marce sforzati, addirittura a volte il motore dallo sforzo si spegne, fatto anche caso che quando la vettura si ferma in seconda il battito è uno, quando ci si frema che il veicolo è in terza i battiti sono due.
Alla partenza invece a volte il cambio marcia è molto violento.

- Leva in D, avanziamo di un metro, freniamo quindi cambio in tiro, posizioniamo la leva in N subito dopo si sente l'innesto di due marce.

- Secondo difetto, questo meno frequente a dir il vero me lo ha fatto solamente una volta in 3 giorni che la provo,
Si mette la RM, la vettura non si muove anzi tende ad andare avanti, il motore non sale di giri sembra che non senta l'acceleratore ma in ralta credo che gasolio ne arrivi perche dietro la fumata biancastra l'ho vista, la sensazione è che ci siano innestate due marce contemporaneamente il parametro della pressione sulla frizione K2 che sarebbe la frizione della RM e le marce pari (2-4-6) sale anche a 4 bar, contemporaneamente la pressione su K1 (frizione pe le marce dispari, 1-3-5-7) e a 0 bar, poi ho messo in N e la vettura ha avanzato di un metro circa e per poi fermarsi.

Se qualcuno volesse dare un'occhiata posto anche un file di un'accuisizione fatta con il VCDS.
LOG-02-241-251-3241-3251-3311 t°cambio a circa 85°_battito al cambio in fermata e in partenza.xls
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 16 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org