Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio AUDI

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Mancato funzionamento dell'audio da radio MMI

giovedì 19 febbraio 2015, 19:33

Marca: audi
Modello: q5
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: cgl
Cilindrata: 1968
KW Motore: 147
Immatricolazione: 2012
Km percorsi:
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: si
FAP - DPF: si
Start & Stop: si
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: si

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Cari colleghi, gentilmente chiedo un vostro parere riguardo ad un problema sulla radio di questa car.
Il cliente lamenta il mancato funzionamento dell'audio dell'impianto radio MMI di questa car.
A detta del cliente, alcune volte si mette a funzionare.
A me non ha mai funzionato, l'unico cenno che ha dato e' stato questa mattina ( a gracchiato l'audio per alcuni secondi )
Ho fatto diagnosi su tutte le centraline ed ho trovato moltissimi dtc, ho fatto un azzeramento totale ma sul SISTEMA ELETTRONICO DI INFORMAZIONE 1, non mi permette di cancellare il 00822 ( Collegamento della gestione digitale suono alla radio ). Questo dtc rimane sempre attuale.
Altro dtc, 00384 ( bus dati ottico ) si ripresenta in memoria.
Con diagnosi non mi permette di entrare nella radio.
Il display della radio e' illuminato e i comandi sembrano funzionare tutti ma l'audio e muto.
Ps: dietro consigli di colleghi ho effettuato tali prove:
Stato batteria, stato ricarica alternatore, connessioni su centralina 47 posta nel bagagliaio posteriore lato sinistro, tutti fusibili. Un nostro caro collega mi diceva che sul problema dell'audio ci sono degli aggiornamenti, vi e' mai capitato un aggiornamento del genere?
Purtroppo non ho alcuno schema che gestisce le centraline di questa car e mi trovo in difficolta' su i controlli da effettuare e sulla decisione da prendere nel portarla dal conce o meno.
Se avete qualche dritta da darmi ve ne sarei grato. ringrazio in anticipo

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 8 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org