Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio AUDI

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Audi A4 spia abs con problemi al cambio all' ABS e DTC P1857 P1743

giovedì 20 giugno 2013, 18:14

Marca: audi
Modello: a4avant
Difetto Guasto Problema: a volte la vettura comincia ad attivare la pompa dell'abs da sola, accensione spia abs, cambio aut in folle e motore che va a tre
Codice Motore: AVF
Cilindrata: 1896
KW Motore: 96
Immatricolazione: 2004
Km percorsi: 250000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: AUTOBOSS E MARELLI
Codici Errori DTC: P1857

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



ho questa vettura dove il cliente lamenta il seguente problema: mentre viaggia ad andatura normaale, improvvisamente la vettura attiva la pompa dell'abs ( il cliente mi riferisce che sente proprio un ''trrrrrr...'' come l'abs in funzione). successivamente fermatosi a lato strada il cambio automatico resta in N e da li non si sblocca mentre se accelera sente il motore girare male (il cliente dice e tre...). sul quadro trova accesa le spia abs e le posizioni del cambio che lampeggiano.spegne, riaccende e tutto torna a funzionare

in diagnosi trovo questi errori:
centralina motore nessun errore
centralina cambio P1857: load signal fault signal from engine control unit (status 000---)
P1743 clutch slip monitoring signal too high (status 000---)
centralina abs P1857 load signal faul signal from engine control unit.

ora il problema a me non lo ha mai fatto, credo che ci sia qualche segnale che parte dalla ecu motore che non arriva allle atre due, con cosa mi consigliate di partire?

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 9 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org