Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio AUDI

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Audi 4 '01 Sostituzione olio cambio automatico

lunedì 15 marzo 2010, 14:27

ho in officina una audi4 con cambio automatico con un colpo frontale radiatori distrutti compreso quello dell' olio cambio perso tutto l'olio natiralmente non si muove qualcuno ha qualcosa per vedere la procedura per la sostituzione olio cambio visto che ha girato senza olio basta rispristinare il livello e torna tutto normale ho c'è da fare qualcosa di particolare? grazie!!!!!!!!!

tipo motore ake anno 2001 telaio wauzzz4b42n037777 L'olio che và dentro è un' ATF per cambi CVT ref. G052180A2 però non sò la quantità perche lo ha perso

questa procedura di lucab va bene

Togli il tappo millerighe e misura l'olio che togli, tappa, togli il tappo a brugola e li devi inserire l'atrezzo.
Ti spiego come costriurlo e usarlo:
"devi prendere un canestro con rubinetto attacca una canna lunga un paio di metri e in fondo fai un T con 2 rubinetti, fai un raccordo per attaccare i rubinetti al posto del tappo di riemnpimento riempi il cambio con quantità che hai tolto magari un paio di etti in più, ovviamente un rubinetto del T deve essere chiuso altrimenti l'olio se ne esce e non entra nel cambio, chiudi il rubinetto del T che serviva per l'immissione, metti in moto,fai scorrere le marce per 3-4 volte e rimetti in P poi apri il rubinetto che prima era chiuso per fare il livello approsimativo.
Fai scaldare l'olio finche arriva a 35°, rifai scorrere le marce e apri il rubinetto di scarico per il livello corretto, stacca tutto e tappa, naturalmente con vettura accesa e in P.
per ripristinare il livello devo naturalmente scaricarlo tutto e poi rifare il livello?

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 17 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org