Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio AUDI

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

A2 1.6 FSI problema comando pneumatico farfalle swirl

domenica 27 febbraio 2011, 15:56

mi e' entrata in officina un audi a2 1.6 fsi con spia accesa ed errore farfalle flusso aria e aria parassita (scusate ma non ho i codici errori)
Comunque dopo controlli ho constatato che si era rotta "fisicamente" la valvolina a depressione che comanda le farfalle sull collettore aspirazione.
Queste farfalle hanno il compito di modificare il flusso dell'aria aspirata nel cilindro in base al carico motore e almeno per ora sulla vettura non comportano tranne che per la spia avaria motore grosse problematiche.
La mia domanda e' se qualcuno di voi ha a vuto modo di smontare su audi questo collettore per sapere che tempi ci sono per preventivo infatti per sotituire la valvola a depressione sono obbligato a smontare tutta l'aspirazione e se qualcuno sa se le farfalline interne si rompono e vanno sostituite anche quelle (audi fornisce se ho ben capito il collettrino con farfalline montate che costa una cifra)
un saluto a tutti e grazie :ciau: :ciau: :ciau: :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 3 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org