Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio ALFA ROMEO

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Alfa 159 jtdm 1900 16 valvole, sale temperatura motore

venerdì 22 aprile 2011, 11:09

Salve colleghi,ho come titolo questa vettura in officina,il cliente lamenta che tirando in autostrada oppure in salita la macchina , la temperatura sale al massimo accendendo la spia nel manometro della temperatura , segnalazione sul display del quadro e si accendono le ventole.Guidandola normale senza la massima pressione del turbo il problema non si pone.Sono andato con lui a provare la macchina in salita , e veramente succede questo inconveniente.Nel momento in qui si accelera e la pressione del turbo sale fino ad arrivare a 1,4 ,1,5 bar segnalato sul manometro la temperatura sale . ho inserito sul tubicino di ritorno della vaschetta di espansione dell'acqua un manometro con un tubo trasparente,per vedere se aumentava di pressione , invece la pressione non sale però non vedo circolare l'acqua.
può essere un problema della pompa dell'acqua. Lui sostiene che 10000 km fa a fatto fare la distribuzione e la pompa è stata cambiata. Oppure è la guarnizione testata?. Che dite se cambio il termostato?
Avete avuto casi simili.Chi mi potrebbe aiutare, un grazie giò

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 21 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org