Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio ALFA ROMEO

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

166 2.4 J.T.D. 20v scarsa resa motore con errore P2013

sabato 3 novembre 2012, 17:48

Marca Veicolo: alfa
Modello Veicolo: 166 2.4 jtd
Difetto - Problema: taglio potenza
Tipo Motore:
Cilindrata: 2.400
KW Motore:
Immatricolazione: 2005
Km percorsi: 150.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: reflex
Codici Errori DTC: P2013

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
pressione carburante (alta pressione) pressione turbo, e.g.r., compensazione iniettori

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Salve ho un problema con 166, premetto che l'auto m' è entrata tardi e chiedo venia se non gia' ho fatto tutti i controlli del caso...
Dopo essere restata senza gasolio, ora in marcia ha difficolta' ad arrivare a 2800-3000, è lentissima nel partire tende a spegnersi se non si preme l'acceleratore almeno a meta' corsa, per intenderci, in qualsiasi marcia impiega 8-10 secondi per arrivare ai 3000 e poi è un razzo.
A macchina ferma il motore aumenta regime in modo accettabile, (un po' lento comunque) ma il minimo spesso è molto irregolare, un paio di volte s'è spenta pochi secondi dopo l'avviamento, e nel provarla s'è spenta mentre ero in seconda al minimo e chiedevo carico.
Non fuma eccessivamente.
In diagnosi nessun guasto,o meglio, dopo un paio di uscite un'errore l'ha preso, P2013 valvola parzializzazzione collettori aspirazione, ma ho provato a pilotarla e funziona regolare,per ora l'ho cancellato e non si è ripresentato, l'auto mi è stata portata da un commerciante, ed è stata gia vista da un collega (quindi penso sia stata resettata la memoria guasti) il quale dice che è la pompa.
Ho controllato l'alta pressione carburante è ok, anche turbina e e.g.r. ok
L'unica anomalia è sulla compensazione iniettori dove ho un valore che arriva a 1.50, 1.80 mg/c sul primo e sul quarto cilindro, e la pompa bassa pressione a volte mi sembra rumorosa.
Lunedi provo a cambiare il filtro gasolio e controllo il ritorno iniettori e vi aggiorno....

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 16 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org