Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio ALFA ROMEO

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

159 jtd 16v seghetta manto a 2000/2500 giri

domenica 25 novembre 2012, 17:15

Salve a tutti.ho in officina una 159 1.9 Jtd m-jet da 110 kw del 2009 che manifesta il seguente inconveniente: a circa 2000/2500 giri la vettura manifesta un evidente seghettamento accompagnato da una notevole rumorosità degli iniettori (rumore tipico di un carburante contaminato da benzina).spia mil spenta e nessun codice guasto memorizzato.premetto che in un intervento eseguito in precedenza da un'altra officina è stata sostituita la valvola egr (con applicazione del riduttore di flusso originale)e sensore pressione gasolio. ho quindi provveduto alla verifica di qualità carburante e filtro gasolio, e dato che nn ho riscontrato niente di anomalo ho provato a montare 4 iniettori di prova ma senza successo.a questo punto mi sono concentrato sul valore rilevato tramite diagnosi del sensore pressione carburante è ho riscontrato che mentre si verifica il seghettamento il valore tende a subire delle brusche oscillazioni.il mio sospetto è che possa trattarsi del regolatore di pressione montato sulla pompa alta pressione.qualcuno di voi ha già avuto qualche esperienza in merito?grazie

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 12 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org