Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio ALFA ROMEO

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

159 1.9 mjt parte e si spegne con errori P0265 e P0268

martedì 27 marzo 2012, 23:50

Marca Veicolo: alfa romeo
Modello Veicolo: 159
Difetto - Problema: errore cilindro 2 e 3 l'auto parte e si spegne subito
Tipo Motore: mjet
Cilindrata: 1.9
KW Motore: 150cv
Immatricolazione: 2008
Km percorsi: 80000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: texa ic4
Codici Errori DTC: P0265 P0268

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
parte e si spegne subito con errori cilindro 2 e 3

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
ripristinata originale tutta la ecu tramite bdm con backup effettuato prima di modificare, controllato i cablaggi iniettori controllatoiniettori.

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



l'auto dopo la rimozione dei controlli dell'egr (ecu letta e scritta in bdm) ha percorso senza problemi 2 km poi si è spenta e non parte piu' o meglio parte e si spegne subito errore cilindro 2 e 3 .
Premetto che di queste ecu edc16c39 ne ho fatte decine .
Dopo l'esclusione dell'egr da ecu rimontato tutto e l'auto è partita senza problemi ho fatto anche la diagnosi nessun errore e il controllo egr era in OFF quindi tutto bene.
Poi un collega è andato a provare l'auto e si è spenta dopo 2 km.
Allora la prima cosa ho ripristinato totalmente l'ecu con il backup che faccio sempre prima di ogni prova.
rimonto tutto e niente l'auto continua a partire e spegnersi immediatamente parte comunque a 2 cilindri.
controllato i cablaggi anche se non sono cosi' convinto del controllo fatto potrebbe esserci qualche dispersione che si verifica solo in funzione degli iniettori?
Comunque non riesco a venirne a capo vorrei provare un'altra ecu edc16c39 caricandogli il backup della ecu incriminata.
ma chiedo a voi è possibile che si sia fritta la ecu? Ho anche misurato i rele' allo stato solido che pilotano gli iniettori all'interno della ecu ed è tutto ok.
Non so piu' che fare avete idee o esperienze in merito?
Ringrazio tutti anticipatamente

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 17 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org