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147 1.9 JTD mot. 937A2000 scarsa resa motore

venerdì 25 maggio 2012, 8:02

Marca Veicolo: alfa romeo
Modello Veicolo: 147 1900 jtd
Difetto - Problema: scarsa resa
Tipo Motore: 937a2000
Cilindrata: 1910
KW Motore: 85
Immatricolazione: 2004
Km percorsi: 170000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: trcnomotor superamico

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
motore lento

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
sostituzione mmm
rimozione e pulizia condotto di aspirazione

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Saluti, mi faccio risentire dopo molto tempo, anche se Vi seguo sempre sul portale.
Ho questa macchina in officina con scarsa resa motore, dopo aver appurato che i condotti di asprirazione erano molto ostruiti ho provveduto alla rimozione e puliti. Chiedo cortesemente chi mi può aiutare a interpretare i valori letti sul diagnostico se sono corretti.
Motore al minimo 850rpm egr 46% - 3150 giri egr 1% decelerazione egr 51% si stabilizza al minimo a 38%
massa aria minimo 486 mg/c prescritta 430 mg/c
pressione sovralimentazione a 2700 giri misurata 1121 mb effettiva 1187nb
" " a minimo " 967 " " 976
EGR a 3300 giri 1%
Il funzionamento della valvola egr è corretto. Premetto che la valvola è pulita e scorre liberamente.
Ma la strategia di funzionamento della valvola dovrebbe essere di immettere ad alti giri parte dei gas di scarico in aspirazioni per diluire la combustiuone e abbassare la temperatura.
Il pilotaggio da parte della centralina in pwm significa esempio 46% che la valvola sta aperta quasi per metà tempo
e gli passano attrverso molti gas di scarico ?
Altro dato massa aria a 3540 giri prescritta 1200 mg/c effettiva 600 mg/c ??
La geometria variabile sembra funzionare bene
La pressione sovralimentaxione mi sembra scarsa a 4000 giri a fermo misurata 1230 mb prescritta dovrebbe essere 1500 mb. Altro dato se la pressione atmosferica è di 988 mbar a 4000 giri il diagnostico dovrebbe segnare 2200 mbar= pressione atmosferica più pressione sovralimentazione che dovrebbe essere circa 1,54 bar?
Chi di Voi esperti mi da dei chiarimenti . Un grazie in anticipo. Giò

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Questa Discussione ha 11 risposte

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