Magari troviamo un'altra centralina: perdiamo tempo a trovarla per fare la prova, la paghiamo, la montiamo e non dialoga lo stesso perche il problema stava, ad esempio, sul cablaggio.
In quei casi, prima di decidere di sostituire la centralina e di perdere tempo, possiamo comunicare facendo la diagnosi sul tavolo con il nostro diagnostico: non so' quanti di voi lo fanno. v
Vi allego alcune foto su come le provo io, facendomi i vari collegamenti con diverse ecu motore:
Facendo questa prova in quelle occasioni ci puo' essere di grande aiuto. Ci sono dei casi a me successi che una determinata auto, specialmente a caldo si ferma; in quel momento collegandoti non ti fa' entrare in diagnosi... voi che fate: prendete la centralina, la collegate in diagnosi sul tavolo facendovi i vari collegamenti, e verificate il suo dialogo con il diagnostico: in quel momento dialoga si! Ma se voi prendete un phon la riscaldate vedete che a un certo punto si potrebbe scollegare dalla diagnosi: voi avete la certezza che la ecu è da cambiare. Un'altro esempio: la valvola della turbina non mi arriva il segnale per attivare la pieburg. Potete attivarlo con la diagnosi mettendo una spia per il controllo della sua attivazione: e' un modo che ti fa' recuperare tempo e denaro che di questi tempi non si trova.

tra le "Icone Argomento" nella schermata di modifica del messaggio . 

informandomi del fatto mi son fatto portare la ecu fatti i vari collegamenti col texa la ecu dialogava stabilito questo, andati in off. del collega il problema per la mancanza comunicazione con la ecu era il suo diagnostico che non dialogava, perche con il nostro texa aveva la comunicazione stabilito questo il problema che aveva la matiz ,si era sputtanato il trasponder della chiave, cambiato il trasponder montato uno nuovo programmato ok e partita. facendo contento il collega 

News