IL PORTALE DEGLI AUTORIPARATORI ITALIANI Benvenuti in Automotive Technology! Per accedere ai contenuti del Forum Tecnico |
|
|
|
Moderatori: Tode, grimarco, Hover, Filippo, LucaB, mauis, Tommy, peter
tra le "Icone Argomento" nella schermata di modifica del messaggio . 

beppemel ha scritto:Ciao a tutti i membri del forum, in particolar modo a CORSANO RACING che con la sua elevata esperienza nel campo dell'elaborazione e della riparazione di centraline per auto ci ha permesso di montare una centralina VW sul banco per poter comunicare.
Siamo due studenti di ingegneria elettronica del politecnico di Bari e stiamo svolgendo una tesi sui diversi protocolli della presa OBD e l'aiuto di CORSANO è risultato importante per poter iniziare il lavoro di tesi. Ancora oggi lo rendiamo partecipe poichè la sua professionalità è sempre una marcia in più per poter portare a termine il lavoro prefisso.
Un saluto a tutti...ancora un immenso grazie a CORSANO RACING!!!!
saluti

ragazzi (beppemel) come da regolamento sarebbe gradita una vostra presentazione al forum andando qui presentazioni-f15.html in attesa vi do il benvenuto, 

corsanoracing ha scritto: dati che verranno visualizzati sul pc sono dati che vengono prelevati dall'eprom (che sarebbe tutta la gestione motore) dal processore, voi vedete la traccia del processore che si localizza su varie caselle di memoria con valori decimali con scala a 16 bit che variano da 1 a 65535 punti
non quello che state penzando voi, ma sulle centraline. mi sono dedicato fino a tarda serata per fare delle prove visualizzandole che io le ritengo interessati tanto poi alla fine o vi piacciono, ho' non vi piacciano, le' tenete lo stesso.
schersi a parte le vediamo insieme.come vedete il micro a minimo

Tode ha scritto:Ciao Corsano grazie del tuo lavoro, per capire meglio volevo farti delle domande:
L'errore nella prima schermata era presente perchè nella ecu che hai usato c'è un problema o perchè stavi torturando il micro alterandogli i valori di pressione?
I valori che hai cambiato nelle celle li hai fatti con la centrale collegata al veicolo o sul banco ?
I valori puoi cambiarli istsantaneamente o devi tutte le volte scaricare la mappa modificare e ricaricarla?

Tode ha scritto:Se quello che ho detto è giusto la pressione indicata in diagnosi (valori reali) potrebbe discostarsi leggermente dal valore reale del sensore.

Tode ha scritto:OK penso di aver capito, quasi tutto mi rimane solo un dubbio ,nelle tabelle che tu hai messo i valori di pressione gasolio o pressione turbo non aumentano in maniera lineare esempio 40mbar o 70mbar per volta da cella a cella questo sta a significare che la centralina legge il valore del sensore a quel determinato numero di giri con quel carico e attribuisce alla cella più simile il dato esempio:
motore 2000giri pressione misurata 1254 mbar, la centralina va a controllare la cella più vicina a quel valore ad esempio 1240 mbar.
Se quello che ho detto è giusto la pressione indicata in diagnosi (valori reali) potrebbe discostarsi leggermente dal valore reale del sensore.
Spero di essermi spiegato.

Torna a DIAGNOSI & RIPARAZIONI
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
156 jtd modifiche al turbo ECU MOTORE golf 5 I cavi OBD programmano le chiavi RIPARAZIONE CENTRALINE MOTORE adattatori linea can per autodiagnosi auto attrezzatura per lettura file ecu motore centralina economico banco diagnosi auto banco prova potenza centralina aggiuntiva senza recovery centraline motore come leggere una centralina auto sul banco come riparare centraline auto come ripristinare un arbek col diagnostico diagnosi matiz fase di iniezione ecu mappatura ecu auto motore afn motore alfa jtd numerazione iniettori programma x riparazione centraline protocolli autodiagnosi ecu motore can 2012 riparazioni ecu simulatore per centraline auto software autoriparatori software centralina matiz cervolete software immo ecu tempi iniezione giri mappa controllo centralina auto simulatore ecu cosa e il boccolometro ecu motore
Automotive Technology - Il Forum dei Professionisti dell'Autoriparazione
Automotive Technology ©
2009-2012 Powered by ammirati.org - Tutti i Diritti Riservati
Board powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007, 2009 phpBB Group E' vietata qualsiasi riproduzione non autorizzata dei contenuti del sito |