IL PORTALE DEGLI AUTORIPARATORI ITALIANI Benvenuti in Automotive Technology! Per accedere ai contenuti del Forum Tecnico |
|
|
|
Moderatori: Tode, grimarco, Hover, Filippo, LucaB, mauis, Tommy, peter
tra le "Icone Argomento" nella schermata di modifica del messaggio . 

io una volta propio su quella macchina, dopo la sostituzione dell'intercooler perche' forato, nel provare la macchina mi dimenticai di collegare il connettore senz. pressione turbo.la macchina non aveva resa si', ma pero' non si fermo' come nel tuo caso. strano questo!!! comunque ritornando al tuo difetto, il tasso di pulsazione del regolatore e molto alto,la centrale cerca di recuperare al pressione mancante (obiettiva) nel ragno ( flauto)...per colpa a mio avviso di qualche perdita delle valvole di tenuta iniettori, ho indurimento pompanti testa idraulica pompa.... in primis senza smontare niente, fatti una codifica iniettori col diagnostico, altrimenti fai controllare il recupero degli iniettori sul banco prova, se e' ok!!non ti rimane il controllo della pompa.roccom48 ha scritto:
ho sostituito il filtro gasolio(era molto sporco),pulita la valvola regolatrice di pressione pompa.
valori reali letti:pressione alimentazione comune 23Mpa, tasso di pulsazione valvola regolatrice 80%(esi dice 25-30%
ma è sicuramente sbagliato la drv del delphi è sempre aperta e quindi al minimo tende a chiudere aumentando il tasso di pulsazione,correggetemi se sbaglio).
Ho provato la car su strada e va bene, non so per quanto,il problema si presentava saltuariamente.
Vengo adesso a spiegarvi un problema che mi si è presentato, mentre con tubo trasparente cercavo di individuare
se c'era aria nel sistema.motore al minimo,intercooler staccato,sensore temperatura staccato.
durante le prove su citate,il motore si arresta:nessuna alimentazione al kts(credo centralina non più alimentata).
Rimetto in moto e lascio il motore al minimo,dopo 3 o 4 minuti il motore si arresta di nuovo.
Rimonto l'ntercooler e il sensore lascio la car in moto per 10 minuti tutto normale.
Chiedo è possibile che il sensore e l'intercooler staccato possa causare questo problema.
datemi un aiuto roccom48

roccom48 ha scritto:ho sostituito il filtro gasolio(era molto sporco),pulita la valvola regolatrice di pressione pompa.
valori reali letti:pressione alimentazione comune 23Mpa, tasso di pulsazione valvola regolatrice 80%(esi dice 25-30%

roccom48 ha scritto:Controllato iniettori:sono in ordine
Controllato tasso di pulsazione su un mio database,80% su questa motorizzazione è in ordine.
Per quanto riguarda l'arresto del motore con intercooler staccato,questo avviene a vettura ferma al minimo.
Ho rimontato intercooler e sensore,metto in moto e lascio il motore al minimo,dopo pochi minuti il motore si spegne.
Rimetto in moto lascio il motore al minimo per diversi minuti:tutto in ordine.
é da notare che questo repentino spegnimento(come se togliessi la chiave)su strada non succede.
Si accettano consigli roccom48

roccom48 ha scritto:Quando il motore si spegne automaticamente si interrompe la comunicazione tra centralina e kts.
Io penso che la centralina non venga più alimentata.
Corsano,può il sensore di fase togliere l'alimentazione alla centralina?
Perchè al momento del difetto,anche se la chiave resta inserita,si interrompe la comunicazione tra centralina e kts?
grazie per l'attenzione roccom48

Torna a DIAGNOSI & RIPARAZIONI
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
F9DA auto si spegne in marcia codice guasto p0251 codici errore ford focus errore ford p0251 errore p0251 errore p1211 focus errore p0251 focus si spegne in corsa focus si spegne in marcia focus si spegne ford errore p0251 ford focus che si spegne ford focus errore p0251 ford focus p1211 ford focus si spegne in marcia ford focus si spegne motore ford focus si spegne ford wagon cilindrata 1753 gasolio problemi motore si speglie la focus si spegne p 0251 p0251 ford focus p0251 p1211 ford sensore p0251 spegnimento motore ford focus p1211 ford focus si spegne in corsa p0251 ford
Automotive Technology - Il Forum dei Professionisti dell'Autoriparazione
Automotive Technology ©
2009-2012 Powered by ammirati.org - Tutti i Diritti Riservati
Board powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007, 2009 phpBB Group E' vietata qualsiasi riproduzione non autorizzata dei contenuti del sito |