English French German Spanish Chinese Arabic Bulgarian Croatian Czech Danish Greek Japanese Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Slovenian Swedish Albanian



banner pubblicità forum autoriparatore banner pubblicità forum autoriparatore


Cerca nel Blog

Feed RSS 2.0

Sostienici anche Tu !

Il Blog e il Forum di Automotive Technology forniscono Info Tecniche e Aree di discussione senza scopo di lucro. Probabilmente le informazioni che qui puoi trovare spesso ti sono di grande aiuto e possono darti una mano (concreta) nel tuo lavoro; se hai voglia di sostenerci puoi farlo con una libera donazione: in questo modo ci darai una mano a sostenere i costi (Dominio, Database MySql, ecc.) e a migliorare ulteriormente il sito.
Grazie per il vostro contributo!
Notizie

Tagliandi auto in garanzia: cosa cambia dal 1 Giugno 2010?

Notizie - Regolamenti & Normative
Scritto da Administrator   
Domenica 20 Giugno 2010 19:03

Tagliando auto in garanzia

Dopo 3 anni di intense discussioni e dibattiti, ha preso il via il 1° Giugno 2010, il nuovo Regolamento Europeo 461/2010 che stabilisce le nuove disposizioni inerenti -in particolare- la libertà del Consumatore di far effettuare, durante il periodo di Garanzia Contrattuale della propria automobile, i tagliandi presso il proprio meccanico di fiducia. Insomma viene ribadito che il Consumatore non è "obbligato" a recarsi presso la Rete di Officine Autorizzate del Costruttore.

Viene -in sostanza- ribadito quanto già in essere nel Regolamento Monti 1400/2002, spesso "disatteso" o mal interpretatao da Officine di Riparazione, Reti Ufficiali dei Costruttori e, paradossalmente, proprio dal Consumatore!!

Vi ricordiamo anche di leggere il nostro approfondimento a questo indirizzo.

I contenuti della "Nuova Ber" (ribattezzata anche come "Mini Ber") sono stati ben illustrati nei servizi televisivi andati in onda su RAI2.


Vi proponiamo il servizio andato in onda su TG2 Motori del 6 Giugno 2010





e il Video dell'edizione del TG2




 


Commentando dichiaro di aver letto il Regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e delle Norme che regolano le discussioni sul Sito

REGOLAMENTO
comments powered by Disqus