English French German Spanish Chinese Arabic Bulgarian Croatian Czech Danish Greek Japanese Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Slovenian Swedish Albanian

Il Portale e Blog degli Autoriparatori e dei Meccatronici Italiani


Il sito web di riferimento tecnico e informativo per Autoriparatori - Elettrauto - Meccanici - Meccatronici


Segui e diventa Fan di Automotive Technology su Facebook!

nuovi messaggi forum Gli ultimi messaggi postati nel nostro Forum degli Autoriparatori nuovi messaggi forum dell'autoriparatore

Segui e diventa Fan di Automotive Technology su Facebook!

banner pubblicità forum autoriparatore banner pubblicità forum autoriparatore


Cerca nel Blog

Feed RSS 2.0

Sostienici anche Tu !

Il Blog e il Forum di Automotive Technology forniscono Info Tecniche e Aree di discussione senza scopo di lucro. Probabilmente le informazioni che qui puoi trovare spesso ti sono di grande aiuto e possono darti una mano (concreta) nel tuo lavoro; se hai voglia di sostenerci puoi farlo con una libera donazione: in questo modo ci darai una mano a sostenere i costi (Dominio, Database MySql, ecc.) e a migliorare ulteriormente il sito.
Grazie per il vostro contributo!

Votaci !

Notizie

Il Forum dell'Autoriparatore è ora disponibile nella nuova versione Mobile specifica per cellulari smartphone e tablet

Notizie - Notizie Flash
Scritto da Administrator   
Martedì 06 Agosto 2013 20:12

Il Forum dell'Autoriparatore in versione mobile per smartphone tablet e cellulari

Il Forum degli Autoriparatori è ora disponibile in una nuova e dedicata versione Mobile specifica per cellulari / smartphone e tablet e offre un'esperienza d'uso eccellente per i sempre più numerosi Esperti e Professionisti Automotive (e non solo) che utilizzano dispositivi mobile per la navigazione sul web. Un ulteriore traguardo tecnico della Comunità di Autodiagnostica targata Automotive Technology by www.ammirati.org



I dispositivi Mobile sono sempre più diffusi (e il trend è in forte e costante crescita) e spesso sostituiscono i classici computer desktop e notebook sia nel tempo libero che nelle attività di lavoro.

Ben cosci della diffusione di smartphone e tablet anche in Officina da parte degli Autoriparatori, abbiamo deciso di rendere disponibile una specifica piattaforma "Mobile" per il nostro Forum (basato sulla famosa e diffusa piattaforma Olympus phpBB 3.x). L'obiettivo è stato pienamente raggiunto: la versione Mobile ha tempi di caricamento pagina ultra rapidi e permette anche a coloro che non hanno connessioni particolarmente veloci sul proprio smartphone e tablet di godere di una favorevole esperienza d'utilizzo del nostro Forum!

La piattaforma Mobile del Forum degli Autoriparatori è stata pensata per i display di piccole dimensioni: nessun "zoom" o scroll orizzontale per visualizzare comodamente i contenuti in quanto è prevista una funzione di autoadattamento della grafica rispetto alla risoluzione dello schermo del dispositivo mobile in uso.

La voluta versione "minimalista" consente inoltre una rapida e intuitiva consultazione dei contenuti del Forum
: leggere una discussione, rispondere a un messaggio o creare un nuovo Topic è estremamente semplice con la nuova versione Mobile del Forum. Disponibili anche i messaggi privati così come le funzioni di ricerca come, ad esempio: Argomenti Attivi, Topic non letti, Messaggi senza risposta ecc.


Da sottolineare anche la possibilità di utilizzo della funzione di ricerca per trovare rapidamente le informazioni all'interno del Forum.

Per i più "esigenti" no problem: con un click si può passare alla versione "completa" (Versione Desktop) del Forum per usufruire di tutte le risorse "tradizionali" offerte dal Forume; ovviamente c'è la possibilità ritornare in qualsiasi istante alla versione Mobile che offre indubbiamente un'esperienza d'uso ottimale con dispositivi quali smartphone e tablet.

Non ci resta che augurarvi un piacevole e proficuo utilizzo della nuova piattaforma Mobile del Forum!



Commenta la notizia nel Forum



 


Commentando dichiaro di aver letto il Regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e delle Norme che regolano le discussioni sul Sito

REGOLAMENTO
comments powered by Disqus