English French German Spanish Chinese Arabic Bulgarian Croatian Czech Danish Greek Japanese Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Slovenian Swedish Albanian



banner pubblicità forum autoriparatore banner pubblicità forum autoriparatore


Cerca nel Blog

Feed RSS 2.0

Sostienici anche Tu !

Il Blog e il Forum di Automotive Technology forniscono Info Tecniche e Aree di discussione senza scopo di lucro. Probabilmente le informazioni che qui puoi trovare spesso ti sono di grande aiuto e possono darti una mano (concreta) nel tuo lavoro; se hai voglia di sostenerci puoi farlo con una libera donazione: in questo modo ci darai una mano a sostenere i costi (Dominio, Database MySql, ecc.) e a migliorare ulteriormente il sito.
Grazie per il vostro contributo!
Notizie

Nasce YouTube EDU - Il mondo del videosharing legato alla Formazione e i contenuti educativi adesso anche in Italia !

Notizie - Altre Notizie
Scritto da Administrator   
Lunedì 05 Ottobre 2009 23:51

YouTube Edu Logo

 

 

 

 

 

 

 

Attivo già da qualche mese negli Stati Uniti e, da oggi, anche in Italia: stiamo parlando di YouTube EDU !!


Cos'è YouTube EDU?

E' un vero e proprio contenitore di informazioni legato al mondo dell'Istruzione, in particolare delle Università, accessibile a questo indirizzo.

Ecco cosa ha detto al riguardo di YouTube EDU il Direttore Marketing di Google Italia:


"YouTube EDU è una sorta di “bacheca globale” che racchiude contenuti di vario interesse legati al mondo delle università, utili per chi cerca informazioni sui corsi e sui campus o per chi si è già laureato, ma vuole tenersi in contatto con la vita e le iniziative culturali della sua ex università. È un’iniziativa che abbiamo lanciato negli USA e che ora estendiamo ad altri paesi, compresa l’Italia, anche a seguito di un interesse manifestato dalla community degli utenti verso questa tipologia di contenuti.

Questo Hub
è un progetto in divenire che ci auguriamo raccolga nel tempo sempre più istituzioni universitarie anche nel nostro Paese."


All'interno di YouTube EDU è possibile visualizzare contenuti video caricati da centinaia di Università in tutto il mondo.
Siamo interessati ad una lezione di Fisica? Nulla di più semplice: basterà cercare questo tema all'interno del canale e certamente troveremo contenuti che fanno al caso nostro!


Il nuovo canale rappresenta un'importante e innovativa via di comunicazione per le Università di tutto il mondo e, parallelamente, un' opportunità immediata e di facile fruibilità per tutti coloro che sono interessati ai contenuti che questa nuova "piattaforma web" riuscirà ad offrire.


In Italia i primi atenei che hanno aderito al Progetto sono: l'Università Bocconi e Politecnico di Milano e, sicuramente, a brevissimo, si aggiungeranno altre Università italiane.

Siamo certi che YouTube Edu si popolerà velocemente di un numero impressionante di contenuti; per ora non resta che navigare tra le centinaia di video già on-line.


YouTube EDU è senza dubbio alcuno un ulteriore prestigioso e autorevole esempio delle potenzialità e del futuro della Formazione Web
.


Forse il mondo dell'Autoriparazione dovrebbe "guardare" con meno "scetticismo" e senza ulteriori "indugi" verso questa opportunità.

Noi lo sosteniamo da tempo e ne discutiamo qui.



 


Commentando dichiaro di aver letto il Regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e delle Norme che regolano le discussioni sul Sito

REGOLAMENTO
comments powered by Disqus