English French German Spanish Chinese Arabic Bulgarian Croatian Czech Danish Greek Japanese Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Slovenian Swedish Albanian

Il Portale e Blog degli Autoriparatori e dei Meccatronici Italiani


Il sito web di riferimento tecnico e informativo per Autoriparatori - Elettrauto - Meccanici - Meccatronici


Segui e diventa Fan di Automotive Technology su Facebook!

nuovi messaggi forum Gli ultimi messaggi postati nel nostro Forum degli Autoriparatori nuovi messaggi forum dell'autoriparatore

Segui e diventa Fan di Automotive Technology su Facebook!

banner pubblicità forum autoriparatore banner pubblicità forum autoriparatore


Cerca nel Blog

Feed RSS 2.0

Sostienici anche Tu !

Il Blog e il Forum di Automotive Technology forniscono Info Tecniche e Aree di discussione senza scopo di lucro. Probabilmente le informazioni che qui puoi trovare spesso ti sono di grande aiuto e possono darti una mano (concreta) nel tuo lavoro; se hai voglia di sostenerci puoi farlo con una libera donazione: in questo modo ci darai una mano a sostenere i costi (Dominio, Database MySql, ecc.) e a migliorare ulteriormente il sito.
Grazie per il vostro contributo!

Votaci !

Notizie

Nasce YouTube EDU - Il mondo del videosharing legato alla Formazione e i contenuti educativi adesso anche in Italia !

Notizie - Altre Notizie
Scritto da Administrator   
Lunedì 05 Ottobre 2009 23:51

YouTube Edu Logo

 

 

 

 

 

 

 

Attivo già da qualche mese negli Stati Uniti e, da oggi, anche in Italia: stiamo parlando di YouTube EDU !!


Cos'è YouTube EDU?

E' un vero e proprio contenitore di informazioni legato al mondo dell'Istruzione, in particolare delle Università, accessibile a questo indirizzo.

Ecco cosa ha detto al riguardo di YouTube EDU il Direttore Marketing di Google Italia:


"YouTube EDU è una sorta di “bacheca globale” che racchiude contenuti di vario interesse legati al mondo delle università, utili per chi cerca informazioni sui corsi e sui campus o per chi si è già laureato, ma vuole tenersi in contatto con la vita e le iniziative culturali della sua ex università. È un’iniziativa che abbiamo lanciato negli USA e che ora estendiamo ad altri paesi, compresa l’Italia, anche a seguito di un interesse manifestato dalla community degli utenti verso questa tipologia di contenuti.

Questo Hub
è un progetto in divenire che ci auguriamo raccolga nel tempo sempre più istituzioni universitarie anche nel nostro Paese."


All'interno di YouTube EDU è possibile visualizzare contenuti video caricati da centinaia di Università in tutto il mondo.
Siamo interessati ad una lezione di Fisica? Nulla di più semplice: basterà cercare questo tema all'interno del canale e certamente troveremo contenuti che fanno al caso nostro!


Il nuovo canale rappresenta un'importante e innovativa via di comunicazione per le Università di tutto il mondo e, parallelamente, un' opportunità immediata e di facile fruibilità per tutti coloro che sono interessati ai contenuti che questa nuova "piattaforma web" riuscirà ad offrire.


In Italia i primi atenei che hanno aderito al Progetto sono: l'Università Bocconi e Politecnico di Milano e, sicuramente, a brevissimo, si aggiungeranno altre Università italiane.

Siamo certi che YouTube Edu si popolerà velocemente di un numero impressionante di contenuti; per ora non resta che navigare tra le centinaia di video già on-line.


YouTube EDU è senza dubbio alcuno un ulteriore prestigioso e autorevole esempio delle potenzialità e del futuro della Formazione Web
.


Forse il mondo dell'Autoriparazione dovrebbe "guardare" con meno "scetticismo" e senza ulteriori "indugi" verso questa opportunità.

Noi lo sosteniamo da tempo e ne discutiamo qui.



 


Commentando dichiaro di aver letto il Regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e delle Norme che regolano le discussioni sul Sito

REGOLAMENTO
comments powered by Disqus