English French German Spanish Chinese Arabic Bulgarian Croatian Czech Danish Greek Japanese Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Slovenian Swedish Albanian

Il Portale e Blog degli Autoriparatori e dei Meccatronici Italiani


Il sito web di riferimento tecnico e informativo per Autoriparatori - Elettrauto - Meccanici - Meccatronici


Segui e diventa Fan di Automotive Technology su Facebook!

nuovi messaggi forum Gli ultimi messaggi postati nel nostro Forum degli Autoriparatori nuovi messaggi forum dell'autoriparatore

Segui e diventa Fan di Automotive Technology su Facebook!

banner pubblicità forum autoriparatore banner pubblicità forum autoriparatore


Cerca nel Blog

Feed RSS 2.0

Sostienici anche Tu !

Il Blog e il Forum di Automotive Technology forniscono Info Tecniche e Aree di discussione senza scopo di lucro. Probabilmente le informazioni che qui puoi trovare spesso ti sono di grande aiuto e possono darti una mano (concreta) nel tuo lavoro; se hai voglia di sostenerci puoi farlo con una libera donazione: in questo modo ci darai una mano a sostenere i costi (Dominio, Database MySql, ecc.) e a migliorare ulteriormente il sito.
Grazie per il vostro contributo!

Votaci !

Notizie

Il 'Regolamento Monti' - BER 'Block Exemption Regulation' nr. 1400 2002 prorogato fino al 31 Maggio 2013 !!

Notizie - Altre Notizie
Scritto da Administrator   
Venerdì 24 Luglio 2009 17:03

RC2

Lo scorso 22 luglio, da Bruxelles, finalmente, è arrivata la tanto attesa notizia che il nostro Settore aspettava da molti mesi.

 

 

 

La "Block Exemption Regulation" nr. 1400/2002, meglio conosciuta come BER o, molto più semplicemente, come "Regolamento Monti", è stata infatti prorogata fino al 31 maggio 2013.

Tutti ormai avevamo ben nota la sua naturale scadenza fissata al 31 maggio 2010 : per la sua proroga/rinnovo le principali associazioni dell’aftermarket indipendente a livello europeo si erano mobilitate e riunite sotto un’unica bandiera, quella della campagna "Right to Repair", per promuovere una raccolta di firme da portare alla Commissione Europea per sensibilizzarla sulla assoluta necessità di proroga del Regolamento Monti.

Per i prossimi quattro anni quindi l’aftermarket indipendente potrà avere accesso a tutte le informazioni tecniche per qualsiasi modello d’auto - anche il più recente - ed effettuare le manutenzioni programmate sulle vetture durante il periodo di garanzia contrattuale (24 mesi). Insomma, almeno per ora, il principio della libera concorrenza e della possibilità di scelta del Consumatore automobilista è fatto salvo (almeno sulla carta).

Anche il nostro Portale e Forum ha sostenuto l'iniziativa per la proroga del Regolamento Monti aprendo -a tal riguardo- anche un apposito sondaggio e una specifica discussione. Potete commentare la notizia e trovare la discussione già aperta a questo link.

 



 


Commentando dichiaro di aver letto il Regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e delle Norme che regolano le discussioni sul Sito

REGOLAMENTO
comments powered by Disqus