English French German Spanish Chinese Arabic Bulgarian Croatian Czech Danish Greek Japanese Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Slovenian Swedish Albanian

Il Portale e Blog degli Autoriparatori e dei Meccatronici Italiani


Il sito web di riferimento tecnico e informativo per Autoriparatori - Elettrauto - Meccanici - Meccatronici


Segui e diventa Fan di Automotive Technology su Facebook!

nuovi messaggi forum Gli ultimi messaggi postati nel nostro Forum degli Autoriparatori nuovi messaggi forum dell'autoriparatore

Segui e diventa Fan di Automotive Technology su Facebook!

banner pubblicità forum autoriparatore banner pubblicità forum autoriparatore


Cerca nel Blog

Feed RSS 2.0

Sostienici anche Tu !

Il Blog e il Forum di Automotive Technology forniscono Info Tecniche e Aree di discussione senza scopo di lucro. Probabilmente le informazioni che qui puoi trovare spesso ti sono di grande aiuto e possono darti una mano (concreta) nel tuo lavoro; se hai voglia di sostenerci puoi farlo con una libera donazione: in questo modo ci darai una mano a sostenere i costi (Dominio, Database MySql, ecc.) e a migliorare ulteriormente il sito.
Grazie per il vostro contributo!

Votaci !

Notizie

Hummer H3 2.8 Diesel? Forse sarà un motore Italiano -prodotto dalla VM Motori- a muoverla !!

Notizie - Altre Notizie
Scritto da Administrator   
Mercoledì 22 Luglio 2009 23:04

Hummer H3 V8

 

Logo VM Motori

Il titolo, potrebbe sembrare la classica provocazione/trovata di una estate rovente, eppure, da alcune notizie di cui sono venuto confidenzialmente a conoscenza, sembrerebbe che siano state "avvistate" delle Hummer H3 che sfoggiavano, sul portellone, un'inedita targhetta riportante la dicitura "2.8d".


A motorizzare la prima Hummer di 'piccola taglia' (esisteva -per dover di cronaca-, per i Mercati Americani, una Hummer Diesel - la H1 con motore 6.5td -) pare sia la
VM Motori di Cento (FE).

Se confermata, oltre a legittimare appieno lo scoop che stò divulgando, è decisamente una buona notizia che arriva da General Motors, che, nonostante la crisi, "sforna" questa importante novità a tutto vantaggio di una prestigiosa Azienda Italiana.
Se così fosse la VM Motori aggiunge, al suo già vasto elenco di applicazioni dei propri propulsori, una vera e propria icona, tutta americana, di vettura 'cult'!
La cosa non deve particolarmente stupire visto che la VM applica la propria tecnologia diesel su veicoli americani già da tempo e con successo: motorizza, ad esempio, il monovolume più venduto al mondo -il Chrysler Voyager- e la Jeep Cherokee, vera "best seller" nel panorama dei SUV.
Al momento sembra che gli Hummer H3 dotati di questa motorizzazione non siano destinati ai mercati europei: è prevista la commercializzazione solo in sud America e in sud Africa; la motivazione sarebbe da ricercare -probabilmente- nella crisi che ultimamente ha colpito il segmento delle SUV in Europa.
Rimane -tra i tanti- un enigma in tutta questa storia: I Cinesi che hanno acquistato il Marchio cosa ne pensano? A quanto pare anche a loro non dispiacerebbe vendere l'Hummer con motorizzazione diesel in Cina: infatti la VM è già presente con delle proprie motorizzazioni nei Mercati Asiatici in quanto ha venduto diverse "licenze" a delle Case Automobilistiche presenti in quei Mercati.



 


Commentando dichiaro di aver letto il Regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e delle Norme che regolano le discussioni sul Sito

REGOLAMENTO
comments powered by Disqus