English French German Spanish Chinese Arabic Bulgarian Croatian Czech Danish Greek Japanese Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Slovenian Swedish Albanian



banner pubblicità forum autoriparatore banner pubblicità forum autoriparatore


Cerca nel Blog

Feed RSS 2.0

Sostienici anche Tu !

Il Blog e il Forum di Automotive Technology forniscono Info Tecniche e Aree di discussione senza scopo di lucro. Probabilmente le informazioni che qui puoi trovare spesso ti sono di grande aiuto e possono darti una mano (concreta) nel tuo lavoro; se hai voglia di sostenerci puoi farlo con una libera donazione: in questo modo ci darai una mano a sostenere i costi (Dominio, Database MySql, ecc.) e a migliorare ulteriormente il sito.
Grazie per il vostro contributo!
Notizie

Buon Compleanno Automotive Technology !

Notizie - Altre Notizie
Scritto da Administrator   
Martedì 29 Dicembre 2009 21:30

Buon compleanno al Forum Automotive Technology

Il 29 Dicembre 2008 nasceva Automotive Technology, il Blog e Forum Italiano dell'Autoriparatore e dei Tecnici Automotive.
Il giorno seguente il Forum registrava i primi iscritti e muoveva "i primi passi" nell'oceano della Rete.
Ora, un'anno dopo, è tempo di bilanci.... e di qualche "piccola" soddisfazione !


Automotive Technology è nato mentre in Rete, già da qualche tempo, numerosi Autoriparatori e Tecnici Automotive iniziavano a dare vita a Comunità virtuali incentrate intorno a Forum Tecnici (e non certamente incentrate sui Social Network quali Facebook... che hanno ben altri frequentatori e "pubblico").

Internet, come noto, è la vera rivoluzione sociale, culturale ed economica dell'ultimo decennio: le informazioni sono in "real-time" e ogni Autoriparatore -attraverso la Rete- diventa dunque "protagonista attivo" della sua crescita Professionale e Tecnica attraverso un'incessante confronto/raffronto con altri Colleghi. Il tutto naturalmente in un click!

L'aggregazione tipica delle Comunità Tecniche web nate in Italia e dedicate all'Autoriparazione, offrono -quotidianamente- non solo scambio di informazioni ed esperienze tecniche ma rappresentano il "collante" (che mancava) di un'intera Categoria Professionale.

L'unione degli Autoriparatori attraverso il web stà modificando non solo il metodo di acquisizione di esperienze e competenze Tecno-Professionali ma, addirittura (e per fortuna), stà dando visibilità a un'intera realtà la cui voce era -sin'ora- fin troppo (sfortunatamente) labile e poco ascoltata anche da coloro i quali hanno fondato il loro modello di businness sugli Autoriparatori medesimi!

Perchè "Automotive Technology" è nata proprio quando diverse realtà dedicate all'Autoriparazione erano già presenti sul web? La risposta è di disarmante semplicità.

E' doveroso innanzitutto affermare che Automotive Tecnology è nata per "aggregare" eccellenze offrendo eccellenze dal punto di vista delle informazioni e della condotta etica e professionale.

Inoltre, mancava il giusto elemento di congiunzione con un Forum Tecnico: mancava insomma un Blog Tecnico che potesse rappresentare una sorta di "vetrina" di utili informazioni per i frequentatori del sito.

In ultimo, la necessità per molti Autoriparatori di un sito web "di riferimento": "riferimento" fatto non dal numero di frequentatori in senso assoluto, ma, invece, dalla qualità ed autorevolezza dei contenuti e dei frequentatori medesimi, tenendo lontano "banditi" e "fenomeni"... ahimè assidui frequentatori di altre realtà sul web.

Doveroso comunque tirare uno stringato bilancio ad un anno di distanza dalla nascita di Automotive Technology:

- 277.000 Pagine Visitate (media 9 pagine/visitatore)
- 31.000 Visitatori (media 85 visitatori/giorno)
- 5360 Messaggi nel Forum in 720 Argomenti
- 54 Articoli nel Blog (Approfondimenti Tecnici, News, Tutorial,...)
- 440 Utenti Registrati

- Numerosi i "lettori" di eccellenza che quotidianamente ci fanno visita: Costruttori Automobilistici, Università, Gruppi Editoriali, Aziende di Auto-Attrezzature, Network di Officine, Distributori di Ricambi.... e tanti altri ancora.

Siamo contenti e orgogliosi di quanto sin'ora ottenuto (non senza difficoltà e sacrifici) e ci sentiamo in dovere di ringraziare sinceramente (e sentitamente) i nostri Utenti in primis e chi ci sostiene quotidianamente e ci incoraggia ad andare avanti e a far sempre meglio.

In ultimo consentitici una battuta: alla faccia (bonariamente s'intende) di chi sperava in un flop !!

Commenti all'interno del nostro Forum a questo link.



 


Commentando dichiaro di aver letto il Regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e delle Norme che regolano le discussioni sul Sito

REGOLAMENTO
comments powered by Disqus