English French German Spanish Chinese Arabic Bulgarian Croatian Czech Danish Greek Japanese Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Slovenian Swedish Albanian

Il Portale e Blog degli Autoriparatori e dei Meccatronici Italiani


Il sito web di riferimento tecnico e informativo per Autoriparatori - Elettrauto - Meccanici - Meccatronici


Segui e diventa Fan di Automotive Technology su Facebook!

nuovi messaggi forum Gli ultimi messaggi postati nel nostro Forum degli Autoriparatori nuovi messaggi forum dell'autoriparatore

Segui e diventa Fan di Automotive Technology su Facebook!

banner pubblicità forum autoriparatore banner pubblicità forum autoriparatore


Cerca nel Blog

Feed RSS 2.0

Sostienici anche Tu !

Il Blog e il Forum di Automotive Technology forniscono Info Tecniche e Aree di discussione senza scopo di lucro. Probabilmente le informazioni che qui puoi trovare spesso ti sono di grande aiuto e possono darti una mano (concreta) nel tuo lavoro; se hai voglia di sostenerci puoi farlo con una libera donazione: in questo modo ci darai una mano a sostenere i costi (Dominio, Database MySql, ecc.) e a migliorare ulteriormente il sito.
Grazie per il vostro contributo!

Votaci !

Notizie

Striscia la Notizia getta un'ombra sull'onestà e professionalità delle Officine di Autoriparazione?

Notizie - Altre Notizie
Scritto da Administrator   
Lunedì 21 Dicembre 2009 23:41

Striscia la Notizia

Vi proponiamo il video, trasmesso da Striscia la Notizia (Domenica 20 Dicembre 2009), inerente la simulazione di un guasto su di un'autovettura e il relativo "conto" presentato da due diversi Autoriparatori.



Il Servizio incriminato, nelle finalità di Striscia la Notizia -a nostro parere (e nonostante i Conduttori abbiano precisato di non voler criminalizzare l'intera Categoria)-,
vuole mettere "in guardia" gli Automobilisti gettando -probabilmente- una ingiusta e iniqua "ombra" sulla serietà e professionalità degli Autoriparatori.



Nel video viene affermato testualmente:
"...il nostro "Capitan Ventosa" per smascherare ben due -dico due- "raggieri" nel mondo delle quattro -dico quattro- ruote.."

e, inoltre, si aggiunge:
"....quanto costa questa piccola "operazione", cioè collegare uno spinotto staccato?"

e alla giustificazione -da parte del secondo Autoriparatore- che il conto richiesto era legato al tempo impiegato (4 ore) per l'individuazione del guasto, la voce che commenta il video aggiunge (con ironia):
".... ma se c'era solo uno spinotto staccato!!!" .


Non c'è che dire: servizio "ben confezionato" per mettere "in allerta" gli Automobilisti !

LA NOSTRA PROVOCAZIONE: insomma, se una motore gira a 3 cilindri, cari Amici Autoriparatori, d'ora in avanti andate senza indugio a collegare uno spinotto staccato e gettate alle ortiche Professionalità, Esperienze, Formazione e Attrezzature !

E se avete perso più di un minuto a ricollegare il connettore scollegato rassegnatevi: siete dei "pirla" !!

Dite pure la vostra, sul nostro Forum, a questo link.

 



 


Commentando dichiaro di aver letto il Regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e delle Norme che regolano le discussioni sul Sito

REGOLAMENTO
comments powered by Disqus