English French German Spanish Chinese Arabic Bulgarian Croatian Czech Danish Greek Japanese Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Slovenian Swedish Albanian

Il Portale e Blog degli Autoriparatori e dei Meccatronici Italiani


Il sito web di riferimento tecnico e informativo per Autoriparatori - Elettrauto - Meccanici - Meccatronici


Segui e diventa Fan di Automotive Technology su Facebook!

nuovi messaggi forum Gli ultimi messaggi postati nel nostro Forum degli Autoriparatori nuovi messaggi forum dell'autoriparatore

Segui e diventa Fan di Automotive Technology su Facebook!

banner pubblicità forum autoriparatore banner pubblicità forum autoriparatore


Cerca nel Blog

Feed RSS 2.0

Sostienici anche Tu !

Il Blog e il Forum di Automotive Technology forniscono Info Tecniche e Aree di discussione senza scopo di lucro. Probabilmente le informazioni che qui puoi trovare spesso ti sono di grande aiuto e possono darti una mano (concreta) nel tuo lavoro; se hai voglia di sostenerci puoi farlo con una libera donazione: in questo modo ci darai una mano a sostenere i costi (Dominio, Database MySql, ecc.) e a migliorare ulteriormente il sito.
Grazie per il vostro contributo!

Votaci !

Mercato Auto

Saab chiude e Volvo passa ai Cinesi

Mercato Auto - News
Scritto da Administrator   
Sabato 26 Dicembre 2009 11:38

La Saab chiude e la Volvo viene venduta ai cinesi

Lo storico Marchio svedese Saab chiude: dopo la mancata vendita -da parte di General Motors- al gruppo olandese Spyker non sembra ci siano più speranze. E intanto -entro Giugno 2010- un'altro pezzo di storia automobilistica svedese, la Volvo, sarà ceduta da Ford Motor Company ai Cinesi di Zhejiang Geely Holding Group Company Limited.


La chiusura di Saab avra' conseguenze su circa 3.000-4.000 posti di lavoro in Svezia.
La stima - riporta l'agenzia Bloomberg - e' di General Motors. Il gruppo olandese Spyker conferma la chiusura delle trattative a causa della complessita' della transazione e del poco tempo a disposizione.

AutoTrader, sito americano specializzato nella compra-vendita on-line di automobili, ha realizzato una statistica per "fotografare" la ridistribuzione degli acquirenti Saab dopo la sua chiusura: al momento di acquistare un’auto nuova, l'ex acquirente Saab si orienterà su Bmw (un acquirente su tre, pari al 33%). Seguono Audi (31%) e Volvo (29%).

 

VOLVO: l'accordo preliminare fra le parti dovrebbe essere firmato entro marzo del 2010, mentre l'acquisizione della totalità delle quote di Volvo dovrebbe essere perfezionata al più tardi nel giugno 2010.
L'operazione è soggetta all'approvazione del Governo cinese e delle altre autorità finanziarie e governative coinvolte e segna la fine definitiva del "Premier Automotive Group" dopo le cessioni di Aston Martin a David Richards e Jaguar e Land Rover a Tata.

La cessione di Volvo a Geely sarà totale e secondo gli analisti dovrebbe aggirarsi intorno ad un valore di circa 2 miliardi di dollari.
La futura Volvo avrà accesso ad alcune tecnologie di Ford, specialmente nel campo dei motori e della sicurezza, per assicurare continuità al brand svedese.

 



 


Commentando dichiaro di aver letto il Regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e delle Norme che regolano le discussioni sul Sito

REGOLAMENTO
comments powered by Disqus