Regolamento per commentare gli Articoli del Blog

Commentando nel sito e nelle Sezioni di www.ammirati.org si conferma di aver letto, preso atto ed accettato integralmente le regole e tutto quello che è riportato in questa pagina web!


Il Blog degli Autoriparatori - www.ammirati.org utilizza il sistema di commenti Disqus, opportunamente modificato e personalizzato, al fine di favorire e stimolare l’interazione e lo scambio di opinioni tra utenti del Portale degli Autoriparatori e Meccatronici Italiani.


REGOLAMENTO

NON desideriamo cancellare post contenenti offese, insulti e affermazioni denigratorie: apprezziamo i vostri feedback ed i vostri commenti che devono però essere espressi civilmente, in rispetto soprattutto degli altri utenti e di chi amministra il sito web ammirati.org

Al fine di rendere le discussioni costruttive e utili teniamo a precisare alcuni punti che seguiamo per moderare le discussioni:

  1. Dato che è possibile registrarsi ad una discussione e ricevere commenti via mail, le discussioni devono rimanere attinenti all’argomento, non sfociare in flame, digressioni, lotte tra utenti, botta e risposta che non portano a nulla di utile all’articolo o topic stesso o altro che non sia coerente o costruttivo all’argomento dell’articolo in modo da permettere una lettura intelligente dei commenti. Se le risposte sono ad un commento flame, figlie di botta e risposta inconcludenti o completamente off topic, vengono eliminate insieme al commento padre per mantenere coerenza nella lettura anche se la risposta non è necessariamente offensiva o provocatoria.
  2. I commenti vengono moderati, letti e seguiti post-pubblicazione e non a monte.
  3. Il sistema di commenti è gestito da disqus e www.ammirati.org non ospita direttamente i commenti sul proprio server. Per questo motivo non abbiamo responsabilità di alcun tipo su materiale, frasi o argomenti trattati all’interno dei commenti stessi. Inoltre è possibile che qualche commento non venga visualizzato immediatamente o sparisca senza reali ragioni: Disqus potrebbe avere qualche problema nella gestione di un numero particolarmente alto di commenti in discussioni molto seguite.
  4. I commenti che contengono link, immagini e offese andranno in moderazione automatica in modo da permettere ai moderatori di controllare se il materiale o contenuto proposto sia conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti.
  5. I nick degli utenti non possono essere nomi di siti ma devono essere nomi o nick

Nel caso in cui si verifichino comportamenti scorretti o le discussioni sfocino in flame inutili, www.ammirati.org si riserva il diritto di bannare/sospendere un utente o chiudere la discussione. I cloni di utenti che prendono il nick di altri o lo modificano verranno bannati. Se questo dovesse avvenire, è possibile chiedere spiegazioni o riabilitazione ai commenti va segnalato per e-mail a portale.forum@ammirati.org

Nel ringraziarvi vi invitiamo a leggere il codice etico:


CODICE ETICO
I commenti ai nostri Articoli, cosi come i post del nostro Forum Tecnico, sono un luogo di comunicazione interattiva e punto di incontro con gli Utenti allo scopo di raccogliere i commenti dei lettori e fornire informazioni sugli argomenti trattati negli articoli. Tuttavia adottiamo un Codice Etico a cui tutti i partecipanti devono attenersi al fine di instaurare un rapporto di rispetto reciproco e costruttivo. La trasgressione di uno o più punti del Codice Etico comporterà la rimozione dei commenti ed il ban dell’utente. Il codice etico prevede la cancellazione di post e commenti che:

1. Siano offensivi della dignità di soggetti, gruppi o aziende;
2. Contengano parole disdicevoli, insulti, affermazioni denigratorie o contenuti diffamatori;
3. Non rispettino i diritti d’autore, marchi di fabbrica, segreti di fabbricazione o l’obbligo di riservatezza;
4. Violino la vita privata e la privacy altrui;
5. Pubblicizzino marche, prodotti o siti concorrenti;
6. Contengano annunci di scambio o vendita prodotti;
7. Vadano fuori tema rispetto alla nota o al tema trattato nel post (Off Topic);
8. Siano ripetuti più volte e abbiano caratteristiche simili allo spam.
9. Alimentino Flame, troll e discussioni simili.
10 Errori grammaticali, di scrittura o qualunque cosa inerente alla stesura dell’articolo va segnalato per e-mail a portale.forum@ammirati.org
Se segnalati nei commenti, dopo averlo letto il commento verrà cancellato.
11. E’ vietato scrivere con caratteri strani, html, tutto in maiuscolo o in corsivo, i commenti devono essere uniformi per tutti. Solitamente viene fatto 1 ammonimento (non necessario) scrivendo in risposta ad un commento di non andare contro il regolamento e se non si rispetta anche 1 solo dei punti sopra elencati scatta il filtro ai commenti.

Pur moderando il più possibile i commenti, www.ammirati.org su tutte le pagine, sezioni, commenti, forum e ciò che possiede, non si ritiene responsabile di ciò che viene scritto dai propri lettori.

L'Amministrazione di www.ammirati.org