English French German Spanish Chinese Arabic Bulgarian Croatian Czech Danish Greek Japanese Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Slovenian Swedish Albanian

Il Portale e Blog degli Autoriparatori e dei Meccatronici Italiani


Il sito web di riferimento tecnico e informativo per Autoriparatori - Elettrauto - Meccanici - Meccatronici


Segui e diventa Fan di Automotive Technology su Facebook!

nuovi messaggi forum Gli ultimi messaggi postati nel nostro Forum degli Autoriparatori nuovi messaggi forum dell'autoriparatore

Segui e diventa Fan di Automotive Technology su Facebook!

banner pubblicità forum autoriparatore banner pubblicità forum autoriparatore


Cerca nel Blog

Feed RSS 2.0

Sostienici anche Tu !

Il Blog e il Forum di Automotive Technology forniscono Info Tecniche e Aree di discussione senza scopo di lucro. Probabilmente le informazioni che qui puoi trovare spesso ti sono di grande aiuto e possono darti una mano (concreta) nel tuo lavoro; se hai voglia di sostenerci puoi farlo con una libera donazione: in questo modo ci darai una mano a sostenere i costi (Dominio, Database MySql, ecc.) e a migliorare ulteriormente il sito.
Grazie per il vostro contributo!

Votaci !

Eventi Automotive

TEXA le novità presentate ad Autopromotec 2013: AXONE 4 MINI - NAVIGATOR TXTs - EASY PASS THRU - APP - TUTTO COMPRESO

Eventi Automotive - Fiere
Scritto da Administrator   
Martedì 21 Maggio 2013 18:00

Tutte le novità presentate da TEXA durante la Fiera di Bologna Autopromotec 2013

NUOVISSIMO AXONE 4 MINI: LA DIAGNOSI DEL FUTURO CON TEXA AD AUTOPROMOTEC

A Bologna TEXA si presenta con AXONE 4 Mini, nuovissimo ed innovativo strumento di diagnosi dalle caratteristiche straordinarie, che racchiude moltissime funzionalità di AXONE 4, il tablet che ha riscosso un successo mondiale. Tra le altre novità, la promozione TUTTO COMPRESO per l’acquisto di AXONE 4 Mini ed AXONE 4; il nuovo NAVIGATOR TXTs; l’autodiagnosi integrata per le stazioni A/C KONFORT, la Linea Analisi Emissioni e le nuove TEXA APP.


Autopromotec 2013, una delle maggiori rassegne internazionali dedicata all’universo delle attrezzature ed all’aftermarket automobilistico, anche quest’anno vede la presenza di TEXA, presso il nuovo polo della diagnosi al Padiglione 14 Stand A26, con un grandissimo spazio espositivo sviluppato su oltre 700 metri quadrati, caratterizzato da una serie di novità progettate appositamente per soddisfare le nuove esigenze degli autoriparatori:

•    AXONE 4 Mini: dalla tecnologia del fratello maggiore AXONE 4, il nuovissimo strumento compatto dalle caratteristiche straordinarie.
•    Sistema di pagamento “TUTTO COMPRESO”, valido per AXONE 4 Mini ed AXONE 4.
•    NAVIGATOR TXT’s: l’interfaccia di diagnosi regina, oggi ancora più potente.
•    Stazioni A/C KONFORT: in esclusiva l’autodiagnosi integrata con il NanoService. Nuove importanti approvazioni internazionali.
•    Linea Analisi Emissioni: le novità TEXA.
•    Nuove APP per personalizzare lo strumento di diagnosi.


AXONE 4 Mini


AXONE 4 Mini è il nuovissimo strumento compatto ed ipertecnologico dalle dimensioni ridotte, che racchiude gran parte delle straordinarie prerogative che hanno reso un successo mondiale il tablet AXONE 4.
AXONE 4 Mini esternamente è caratterizzato da un design accattivante ma allo stesso tempo raffinato, che mette in risalto la sua robustezza e la grande usabilità rappresentata dal monitor resistivo full-touch da 7 pollici, con una risoluzione record 800x1280. Dal punto di vista dell’architettura interna lo strumento è equipaggiato con un processore Cortex A8 che garantisce straordinarie velocità di calcolo e flessibilità, dimezzando i tempi di operazione e di accesso alle funzionalità di diagnosi rispetto agli strumenti della precedente generazione. Molto importanti anche l’hard disk a stato solido da 4 Giga e la SD card da 16 Giga, che consente di gestire contemporaneamente più ambienti operativi. Importante sottolineare che tutta la dotazione hardware di AXONE 4 Mini è volutamente sovradimensionata, per garantire al tecnico riparatore la possibilità di operare per molti anni, seguendo la naturale evoluzione dell’elettronica dei veicoli.

TEXA AXONE 4 MINI

La comunicazione tra AXONE 4 Mini e le interfacce di diagnosi TEXA (NAVIGATOR TXT, NAVIGATOR TXC, Navigator nano), di analisi emissioni (GASBOX Autopower, OPABOX Autopower, RC2, RC3) e di misure elettriche (UNIProbe e TwinProbe) è assicurata da un modulo Bluetooth. Una scheda Wi-Fi permette invece la connessione alla rete. Come tutti i prodotti TEXA, AXONE 4 Mini è robustissimo, secondo standard militare 810F e IP54 ed assicura la protezione totale del sistema operativo, rendendo questo strumento la soluzione ideale per il difficile ambiente d’uso dell’officina.

Dal punto di vista software, per questo strumento TEXA ha messo a punto IDC4 PM, un applicativo in grado di assicurare un’eccellente fruibilità ed una velocità nelle operazioni mai vista prima, grazie anche ad uno speciale menù a finestre scorrevoli, mutuato dai migliori prodotti dell’elettronica di consumo e ad una grafica molto intuitiva composta da grandi icone colorate che guidano l’autoriparatore all’interno delle varie funzioni diagnostiche in maniera semplice ed immediata. In questo modo il meccanico ha accesso diretto a funzioni come lettura dei parametri e degli stati, lettura e cancellazione degli errori, attivazioni per verificare il corretto funzionamento dei singoli componenti, regolazioni e calibrazioni.

Inoltre, grazie all’incessante lavoro dei team di sviluppo TEXA nel mondo, IDC4 PM assicura la copertura più vasta disponibile sul mercato, con oltre 350.000 selezioni. Una diagnosi molto approfondita, per consentire ai tecnici riparatori di operare su veicoli prodotti da tutti i costruttori mondiali, compresi quelli giapponesi, coreani, cinesi ed indiani.

Per verificare la grande copertura assicurata dal software IDC4 e conoscere tutte le novità diagnostiche di TEXA è disponibile il nuovo portale www.texa.com/coverage

Oltre ad una copertura insuperabile, IDC4 PM mette a disposizione del tecnico riparatore anche importantissimi contenuti che lo supportano in fase di autodiagnosi, come i Bollettini Tecnici, i Dati Tecnici e gli Schemi Elettrici.

Bollettini Tecnici: mettono a disposizione informazioni molto precise dedicate allo specifico veicolo selezionato, quali il reset manuale di un service, la descrizione generale di un determinato sistema elettronico-meccanico e molto altro.

Dati Tecnici: si tratta di una straordinaria banca dati per approfondire le caratteristiche peculiari di ogni veicolo. Consultando i Dati Tecnici è possibile trovare indicazioni estremamente particolareggiate su dati meccanici, allineamento ruote, pressioni pneumatici, cinghia di distribuzione, manutenzione programmata, localizzazione componenti, prove componenti e molto altro ancora.

Schemi Elettrici: disegnati dagli ingegneri TEXA per poter seguire uno standard per tutte le case costruttrici, consentono di approfondire la ricerca del guasto. Nella consultazione degli schemi elettrici è possibile anche accedere alle schede dei componenti o alla funzione SIV grazie alla quale si possono effettuare prove di oscilloscopio con le relative impostazioni già selezionate automaticamente.

Grazie a queste preziosissime informazioni, che guidano il meccanico dal sintomo al ricambio, IDC4 PM rappresenta il software più completo a disposizione.


Il software comprende, inoltre, tutta una serie di funzioni volte a semplificare e migliorare ulteriormente il difficile lavoro dell’autoriparatore, tra le quali:


TGS3
TEXA Global Scan 3 è la straordinaria scansione automatica di tutte le centraline elettroniche diagnosticabili montate a bordo. Appena terminata la velocissima scansione, TGS3 individua i risultati, segnalando l’eventuale anomalia e consentendo al meccanico di avviare direttamente il test di autodiagnosi sull’impianto selezionato.

GUASTI RISOLTI
Grazie a questa straordinaria funzione il tecnico riparatore, disponendo di una connessione ad Internet, può interrogare facilmente tramite la tecnologia di ricerca Google i database TEXA per ricercare le procedure di riparazione già riscontrate e sperimentate da meccanici di tutto il mondo, raccolte dai call center internazionali TEXA. La procedura è molto semplice ed intuitiva: una volta selezionato il veicolo sul quale sta operando, il meccanico può inviare una richiesta digitando direttamente la descrizione del problema a campo libero, ottenendo in pochi secondi una soluzione per la corretta modalità di intervento.

AGGIORNAMENTO CONTINUO
Grazie alla funzione di Aggiornamento Continuo, TEXA fornisce al cliente abbonato TEXPACK la possibilità di scaricare i pacchetti relativi a nuovi veicoli e nuovi modelli ogni qualvolta siano disponibili, senza dover attendere l’aggiornamento completo di tutta la versione a scadenze determinate. Il tutto tramite nuovi server velocissimi, che permettono di realizzare l’operazione in pochissimo tempo.

MOLTO PIU’ DI UN PC
Rispetto all’utilizzo di un normale PC commerciale, AXONE 4 Mini assicura molti vantaggi, dato che è espressamente studiato per l’utilizzo in officina. Robustezza, resistenza ai getti d’acqua, maneggevolezza, praticità, sono tutte caratteristiche peculiari di questo innovativo strumento di diagnosi, che vanno ad affiancarsi ad un sistema operativo immune da virus e da qualsiasi problema di compatibilità.

AXONE 4 Mini è prodotto su linee di montaggio modernissime e completamente automatizzate, con controlli di qualità estremamente rigidi e totale rintracciabilità del prodotto. TEXA, infatti, è una delle poche aziende del settore Automotive certificate ISO TS 16949, lo standard richiesto ai fornitori di primo equipaggiamento.

CARATTERISTICHE TECNICHE DI AXONE 4 Mini
•  Processore: Cortex A8 800MHz.
•  Memoria SDRAM: 512MB DDR3 800MHz.
•  Flash interna: iNAND 4GB.
•  Sistema Operativo: Windows Embedded Compact 7.
• Display: 7” WXGA 16:10 TFT-LCD a 262 colori e touch panel resistivo.
• Audio: buzzer, speaker e microfono integrati.
• Batteria: interna 3.7V 5200 mAh Li-Ion non estraibile; batteria di backup per RTC.
• Porte di comunicazione: connettore Docking, con 1 USB-Host e 1 Eth 10/100 con accesso tramite portello a slitta.
• Collegamenti wireless: Bluetooth classe 2 e 1.5 con modulo integrato, Wi-Fi 802.11b/g/n con modulo interno. Gestione coesistenza. Antenna interna.
• Espansione memoria: slot SD card.
• Dimensioni (mm): 202x128x23 circa.
• Peso (g): 600 circa.



SISTEMA DI PAGAMENTO “TUTTO COMPRESO” PER AXONE 4 Mini E AXONE 4


In un periodo in cui ogni spesa deve essere oculata, l’acquisto di uno strumento TEXA, sinonimo di affidabilità e qualità, è sicuramente l’investimento migliore. Per AXONE 4 Mini ed AXONE 4 è disponibile* un vantaggioso sistema di rateizzazione che consente all’officina di:

- acquistare il prodotto di diagnosi completo di un consistente pacchetto di servizi con oltre il 30% di sconto sul prezzo di listino. Tali servizi aggiuntivi si compongono dei servizi TEXPACK (aggiornamento continuo della copertura dei veicoli) e TEX@INFO (funzione “GUASTI RISOLTI”, consultazione bollettini e supporto del Call Center) validi per 36 mesi.

- Godere di una estensione di garanzia di ulteriori 12 mesi rispetto ai 24 standard.

- Pagare in 36 comode rate mensili, senza interessi e senza spese (un vero “tasso zero”), con facoltà di finanziare anche l’IVA.

- Una volta trascorsi i tre anni scegliere se:

1. rinnovare* con un nuovo strumento questa straordinaria offerta: lo strumento in uso verrà sostituito con un altro strumento nuovo. Con questa formula, il cliente avrà diritto per altri tre anni ad usufruire dello stesso prezzo e delle stesse condizioni precedentemente applicate, pur disponendo di un nuovo strumento comprensivo di tutte quelle migliorie che nell’arco di tre anni TEXA avrà apportato in linea sia con le nuove tecnologie uscite, sia per adeguarsi all’evoluzione delle centraline elettroniche propria dei veicoli più moderni.

Oppure

2. rinunciare a rinnovare lo strumento con uno nuovo: ottenendo, con una piccola cifra, la trasformazione della licenza d’uso, per lo stesso strumento, da tempo determinato a quello indeterminato. I servizi TEXPACK e TEX@INFO andranno eventualmente acquistati a parte.

* La validità della proposta è condizionata all’approvazione della richiesta di finanziamento da parte della società finanziaria scelta da TEXA.

Nuovo TEXA AXONE 4 MINI Pacchetto TUTTO COMPRESO
TEXA AXONE 4 Pacchetto TUTTO COMPRESO

Con questa offerta la tradizionale garanzia di 24 mesi di cui godono i prodotti TEXA viene estesa di ulteriori 12 mesi.


*Importo esclusa IVA
**con IVA al 21%. Un’eventuale variazione dell’aliquota IVA comporterà una modifica anche dell’importo della rata.


La promozione sopra descritta è valida solo per l’Italia
Ulteriori dettagli e informazioni sull’iniziativa “TUTTO COMPRESO” saranno disponibili presso i RIVENDITORI TEXA che vi avranno aderito. TEXA avrà facoltà di revocare e/o modificare in qualsiasi momento e senza preavviso la validità ed i termini dell’iniziativa “TUTTO COMPRESO”.


NAVIGATOR TXTss

NAVIGATOR TXT, la potente interfaccia di diagnosi divenuta oramai un vero punto di riferimento per le officine meccaniche, viene presentata per la prima volta ad Autopromotec nella nuova versione TXTs a 26 pin. Il restyling proposto da TEXA è molto importante perché ha portato ad un ottimizzazione dello strumento, che ora sposa appieno lo standard di interconnessione ISO 22900 ed ha potenziato ulteriormente le funzioni di diagnosi possibili, come lettura e cancellazione errori, visualizzazione parametri ingegneristici, stati ed attivazioni, regolazioni e configurazioni, spegnimento spie cambio olio, tagliando e airbag, configurazione centraline, chiavi e telecomandi. NAVIGATOR TXTs comunica via Bluetooth con le unità di visualizzazione AXONE 4, AXONE 4 Mini, MULTI PEGASO oppure con un PC Windows. L’assenza di cavi di collegamento consente all’utilizzatore di effettuare tutti i test diagnostici con una grande libertà di movimento in officina ed attorno al veicolo.

NAVIGATOR TXTs è compatibile con il protocollo PASS-THRU*,
il quale prevede la possibilità per qualsiasi officina di connettersi al server centrale di ciascuna casa costruttrice per scaricare i pacchetti software oppure le informazioni tecniche ufficiali. Le funzionalità PASS-THRU possono essere utilizzate ogni qual volta sia necessario procedere all’aggiornamento del software di una o più centraline, in caso di malfunzionamenti delle stesse.

* Verificare sul sito www.texa.com/passthru la compatibilità e le funzioni abilitate con le varie case.



NOVITA’ LINEA A/C KONFORT: AUTODIAGNOSI INTEGRATA

Un’altra importantissima novità che TEXA presenta ad Autopromotec è la possibilità di effettuare, direttamente dalle stazioni di ricarica KONFORT 770S, 780R BI GAS e 760R 2 GAS READY, l’autodiagnosi dei sistemi di climatizzazione dei veicoli. Questo straordinario risultato nasce dalla perfetta integrazione delle stazioni KONFORT con lo strumento miniaturizzato NanoService. Al suo interno si nasconde una tecnologia d’avanguardia che rende possibile la diagnosi del sistema clima senza l’utilizzo di cavi. Le informazioni provenienti da NanoService sono visualizzate sul monitor della stazione di ricarica tramite un pratico collegamento Bluetooth. Questa soluzione integrata rende possibile il passaggio da un ambiente di autodiagnosi a uno di ricarica dell’impianto in maniera semplice e veloce, consentendo all’officina di offrire uno straordinario servizio al cliente.

L’autodiagnosi dei sistemi di climatizzazione dei veicoli arriva in un momento importantissimo, visto che la Commissione Europea ha confermato che, a partire dal primo gennaio 2013, le case costruttrici devono senza alcuna ulteriore deroga, utilizzare il nuovo refrigerante a basso impatto inquinante R1234yf negli impianti di climatizzazione delle loro auto di nuova omologazione, rispettando definitivamente quanto stabilito nella direttiva CE/40/2006. Molti costruttori di conseguenza stanno producendo veicoli equipaggiati con il nuovo refrigerante. Importante sottolineare che il nuovo gas implica una progettazione dedicata dell’impianto di climatizzazione, e quindi la vettura non può assolutamente utilizzare il vecchio gas R134a, che è destinato negli anni a sparire con il progressivo rinnovo del parco circolante. 

Il meccanico che vuole mantenere la propria officina al passo con i tempi deve quindi procedere al più presto all’acquisto di una nuova stazione di ricarica, che sia in grado di operare da subito con il nuovo refrigerante R1234yf, o che sia predisposta per esserne convertita in futuro, o che addirittura consenta di operare contemporaneamente con l’R1234yf e l’R134a. TEXA è stata la prima azienda a realizzare una gamma completa di stazioni di ricarica pensata espressamente per il nuovo refrigerante. La linea KONFORT 700 è garantita da 8 brevetti internazionali.

Inoltre, vista la lunga fase di convivenza tra il “vecchio” R134a e “nuovo” R1234yf che attende le officine, TEXA ha progettato il Kit Identificatore Refrigerante (di serie nella 770S, optional per 760R e 780R BI-GAS), tutelato con tre richieste di brevetto, in grado di compiere un corretto riconoscimento del tipo di gas utilizzato nell’impianto.

Questo strumento, unico al mondo di produzione europea, scongiura il pericolo di contaminazione tra i diversi refrigeranti durante le operazioni di manutenzione e la conseguente formazione di miscele instabili e potenzialmente pericolose.


NUOVE RACCOMANDAZIONI PER LA LINEA A/C KONFORT

L’innovativa linea di stazioni di ricarica per gli impianti di condizionamento dei veicoli KONFORT 700, negli anni ha ottenuto una lunga serie di raccomandazioni ed approvazioni da parte dei maggiori costruttori mondiali di veicoli. Due esempi recenti sono le raccomandazioni ottenute ad inizio 2013 da parte di Jaguar Land Rover e Renault rispettivamente per l’utilizzo dei modelli KONFORT 770S e 760R sui loro veicoli. Nel caso del modello 760R si fa riferimento sia al tradizionale gas R134a, sia al recente R1234yf, obbligatorio per tutti i veicoli di nuova omologazione.

Per ottenere l’approvazione da parte di queste prestigiose case costruttrici TEXA ha dimostrato i propri altissimi standard di prodotto, di capacità distributiva e di servizio assistenziale, oltre alle straordinarie caratteristiche tecnico-costruttive delle sue stazioni di ricarica. Le raccomandazioni di Jaguar Land Rover e Renault si aggiungono a quelle già ottenute da TEXA per quanto riguarda i marchi Mercedes-Benz, Hyundai, Kia, Opel, Chevrolet Europa, Vauxhall, Toyota, Subaru e Mazda. Le stazioni KONFORT 700, lanciate per la prima volta nel 2010 e subito apprezzate dal mercato mondiale, sono garantite da otto brevetti internazionali e prodotte in un modernissimo stabilimento completamente automatizzato, al fine di garantire la massima qualità ed affidabilità.



LINEA ANALISI EMISSIONI – LE NOVITA’ TEXA

MCTCNET2

Il processo di attivazione del nuovo protocollo per i centri di revisione, MCTCNet2, si è rivelato più complesso di quanto previsto all’inizio. Nonostante ciò, in funzione dell’ultima circolare del Ministero dei Trasporti, sono state fissate delle date precise che non subiranno ulteriori variazioni. L’avvio ufficiale è fissato per il 1 Ottobre 2013 con l’inizio dell’adeguamento di PCS e PCP mentre per quanto concerne le attrezzature lo start è il 1 Aprile 2014. TEXA è da tempo pronta ad affrontare questa nuova sfida e per questo presenta ad Autopromotec il nuovo software di gestione delle attrezzature di analisi emissioni ETS (Emission Test Software). Una piattaforma aggiornata, graficamente avanzata e facilmente utilizzabile anche dall’utente meno esperto. Con l’avvento di MCTCNet2 e nell’ottica della completa integrazione nei centri di revisione, TEXA propone al mercato una nuova tipologia di strumenti di analisi emissioni in grado di comunicare con le altre attrezzature Net2 tramite il protocollo RSSE. Questo permette la gestione di GASBOX AUTOPOWER ed OPABOX AUTOPOWER utilizzando qualsiasi software per PC Stazione.

NUOVO MULTIPEGASO
La solidità e la contemporanea maneggevolezza di MULTI PEGASO ne fanno da sempre uno strumento ideale per un utilizzo in officina. In un’ottica di innovazione continua, TEXA in occasione di Autopromotec presenta una nuova versione di questo strumento di lavoro. Un’unità di lavoro completa in grado di gestire tutti gli strumenti di analisi gas. Il nuovo MULTIPEGASO è equipaggiato con un processore di ultima generazione Atom Dual-core, 2Gb di RAM e un hard disk da 340 GB. Il tutto è gestito tramite un nuovo schermo LCD da 19 pollici ed un telecomando tipo mouse on-air. Il sistema operativo è Windows 7. Ovviamente immancabile nelle attrezzature TEXA la tecnologia Bluetooth. A completamento della stazione una stampante deskjet a colori ed i connettori di ricarica laterali per GASBOX ed OPABOX AUTOPOWER.



NEGOZIO VIRTUALE TEXA APP: NUOVE APP DISPONIBILI


TEXA APP* è il negozio virtuale sviluppato per consentire a tutti i clienti, direttamente dal software IDC4, di attivare nuove funzionalità molto utili per customizzare il proprio strumento di diagnosi e renderlo sempre più performante. Grazie alle “APP” il meccanico può usufruire della massima flessibilità: accedendo dal Menù principale di IDC4 al TEXA APP, trova immediatamente la lista delle applicazioni a disposizione. Le funzioni in quel momento non disponibili nel suo profilo sono individuabili dalla scritta “Richiedi”. Nel momento in cui un cliente è interessato a qualcuna di queste APP, può, cliccandovi sopra e seguendo una procedura semplice ed intuitiva, ordinarle al rivenditore e vederle aggiungere al proprio strumento. Sono disponibili funzioni a pagamento ma anche molte altre gratuite, fornite direttamente da TEXA o dai suoi partner.

La nuova via tracciata con TEXA APP, novità assoluta nel mondo degli strumenti di diagnosi multimarca, conferma ancora una volta TEXA come azienda innovativa, leader nella qualità tecnica delle soluzioni diagnostiche.

A partire dalla versione 52 del software IDC4 CAR sono disponibili nuove ed interessanti APP
pensate come supporto al quotidiano lavoro d’officina, come IMPIANTI LPG, AIRBAG VAG CODING, GLOSSARIO, CONVERTITORE:

IMPIANTI LPG
IMPIANTI LPG è la APP che permette di diagnosticare gli impianti a gas montati nei veicoli usati (post vendita). Consente di intervenire su un grande numero di veicoli di differenti marche e modelli a cui è stato installato un impianto a gas.
Tramite le funzionalità diagnostiche messe a disposizione da questa APP è possibile intervenire per risolvere le problematiche che emergono sui veicoli con alimentazioni multiple (benzina e LPG) che si manifestano anche per possibili conflittualità tra i diversi sistemi di alimentazione.

AIRBAG VAG CODING
AIRBAG VAG CODING è l’innovativa APP di TEXA che consente di calcolare in modo rapido e preciso i codici necessari per codificare una nuova centralina Airbag del gruppo VAG**, risparmiando tempo prezioso in officina.
È sufficiente digitare il codice della centralina riportato sulla confezione per ottenere il codice codifica di 5 cifre necessario per l’installazione.
Una semplice guida, inoltre, illustra le operazioni da effettuare per la corretta codifica della centralina in caso di sostituzione della stessa.  

GLOSSARIO
GLOSSARIO è un’interessante APP che permette di tradurre  in modo chiaro e preciso le terminologie tecniche ed acronimi specifici del settore Automotive, il tutto direttamente dal software IDC4.
È sufficiente digitare un acronimo o un nome di un dispositivo elettronico interessato e immediatamente viene suggerita la traduzione ed una descrizione. Per ogni ACRONIMO viene proposto il nome per esteso, la sua traduzione ed una descrizione. Per ogni TERMINE in lingua cercato viene proposta una lista di dispositivi elettrici con relativa traduzione che corrispondono al termine di ricerca.

CONVERTITORE
CONVERTITORE è la APP di TEXA che consente di effettuare in pochissimo tempo conversioni di diverse unità di misura. Un aiuto prezioso per ogni autoriparatore che quotidianamente si trova a dover confrontare una moltitudine di misure e valori provenienti dalle centraline dei veicoli. Grazie a questa APP è possibile scegliere il tipo di grandezza dalla quale si vuol partire, inserire il suo valore e scegliere l’unità di misura in cui si vuole convertire il dato.

*Verificare la disponibilità delle TEXA APP sullo strumento di interesse
**Per i marchi Volkswagen, Seat , Skoda
n.b. TEXA si riserva il diritto di apportare qualsiasi modifica ai suoi prodotti, senza avviso alcuno.

FONTE: COMUNICATO STAMPA UFFICIALE TEXA


Commenta la notizia nel Forum


MOLTO PIU’ DI UN PC

Rispetto all’utilizzo di un normale PC commerciale, AXONE 4 Mini assicura molti vantaggi, dato che è espressamente studiato per l’utilizzo in officina. Robustezza, resistenza ai getti d’acqua, maneggevolezza, praticità, sono tutte caratteristiche peculiari di questo innovativo strumento di diagnosi, che vanno ad affiancarsi ad un sistema operativo immune da virus e da qualsiasi problema di compatibilità.

AXONE 4 Mini è prodotto su linee di montaggio modernissime e completamente automatizzate, con controlli di qualità estremamente rigidi e totale rintracciabilità del prodotto. TEXA, infatti, è una delle poche aziende del settore Automotive certificate ISO TS 16949, lo standard richiesto ai fornitori di primo equipaggiamento.



 


Commentando dichiaro di aver letto il Regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e delle Norme che regolano le discussioni sul Sito

REGOLAMENTO
comments powered by Disqus