English French German Spanish Chinese Arabic Bulgarian Croatian Czech Danish Greek Japanese Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Slovenian Swedish Albanian



banner pubblicità forum autoriparatore banner pubblicità forum autoriparatore


Cerca nel Blog

Sostienici anche Tu !

Il Blog e il Forum di Automotive Technology forniscono Info Tecniche e Aree di discussione senza scopo di lucro. Probabilmente le informazioni che qui puoi trovare spesso ti sono di grande aiuto e possono darti una mano (concreta) nel tuo lavoro; se hai voglia di sostenerci puoi farlo con una libera donazione: in questo modo ci darai una mano a sostenere i costi (Dominio, Database MySql, ecc.) e a migliorare ulteriormente il sito.
Grazie per il vostro contributo!
Attrezzatura Generale


Guida all'interpretazione delle Pressioni per una corretta Diagnosi degli impianti di Climatizzazione Automotive
Approfondimenti Tecnici - Attrezzatura Generale
Scritto da Administrator   
Domenica 28 Marzo 2010 20:31

Diagnosi impianto di Climatizzazione

La stagione estiva si avvicina: è tempo di controlli, manutenzioni e riparazioni degli impianti di climatizzazione!
Cogliamo l'occasione dunque per proporvi una breve ed efficace guida sulla corretta interpretazione dei valori di pressione rilevabili in un impianto di climatizzazione automotive. La nostra guida è stata realizzata dall'Utente del nostro Forum "gianmario" con l'intento di fornire, ai Colleghi Autoriparatori e ai nostri Lettori, un Tutorial per eseguire una rapida ed efficace diagnosi della funzionalità di qualsiasi impianto di climatizzazione attraverso la corretta lettura e interpretazione delle pressioni.
Leggi tutto...
 
Un vecchio e originale metodo per diagnosticare le guarnizioni testa cilindro 'bruciate', l'imperfetta tenuta delle valvole e le lesioni nelle testate
Approfondimenti Tecnici - Attrezzatura Generale
Scritto da grimarco   
Mercoledì 12 Agosto 2009 19:48

Spia Temperatura Motore

Vi proponiamo una sorta di "mini-Guida" realizzata da grimarco, utente del nostro Forum, che ci illustra la realizzazione di uno specifico "tool-kit" necessario per verificare la perfetta tenuta di valvole e sedi, e, soprattutto, l'integrità della guarnizione testa cilindri. E' possibile inoltre diagnosticare lesioni a carico della testata che possono causare consumo di liquido refrigerante ed eccessive temperature del motopropulsore. Potete seguire la discussione nel nostro Forum a questo indirizzo.

Leggi tutto...