English French German Spanish Chinese Arabic Bulgarian Croatian Czech Danish Greek Japanese Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Slovenian Swedish Albanian

Il Portale e Blog degli Autoriparatori e dei Meccatronici Italiani


Il sito web di riferimento tecnico e informativo per Autoriparatori - Elettrauto - Meccanici - Meccatronici


Segui e diventa Fan di Automotive Technology su Facebook!

nuovi messaggi forum Gli ultimi messaggi postati nel nostro Forum degli Autoriparatori nuovi messaggi forum dell'autoriparatore

Segui e diventa Fan di Automotive Technology su Facebook!

banner pubblicità forum autoriparatore banner pubblicità forum autoriparatore


Cerca nel Blog

Feed RSS 2.0

Sostienici anche Tu !

Il Blog e il Forum di Automotive Technology forniscono Info Tecniche e Aree di discussione senza scopo di lucro. Probabilmente le informazioni che qui puoi trovare spesso ti sono di grande aiuto e possono darti una mano (concreta) nel tuo lavoro; se hai voglia di sostenerci puoi farlo con una libera donazione: in questo modo ci darai una mano a sostenere i costi (Dominio, Database MySql, ecc.) e a migliorare ulteriormente il sito.
Grazie per il vostro contributo!

Votaci !

Approfondimenti Tecnici

XPI -Extra high Pressure Injection-: il nuovo sistema di iniezione firmato Scania

Approfondimenti Tecnici - Nuove Tecnologie
Scritto da Andrea   
Mercoledì 16 Settembre 2009 22:10

Il nuovo sistema di iniezione Scania










XPI
(Extra-high Pressure Injection) è il nuovo sistema di iniezione prodotto dalla collaborazione fra Scania ed il costruttore americano Cummins.
Il sistema di iniezione, rientrante nella famiglia dei Common Rail, è un innovativo sistema di iniezione che permette di gestire 3 iniezioni (pre, main e una post per il particolato) per ciclo.


Le pressioni di picco possono arrivare a 2400 bar, mentre le pressioni di lavoro "normali" sono nell'ordine dei 1800 bar.
La precisione di iniezione e l'alta pressione permettono al sistema di rientrare nei limiti della normativa Euro 5 semplicemente utilizzando il riciclo dei gas di scarico (EGR), contrariamente a tutti gli altri costruttori vincolati al complesso sistema SCR.
Il sistema equipaggerà i nuovi veicoli con motori 9 e 13 litri abbinati ad una turbina a geometria variabile VGT.

Se ne discute nel nostro Forum, nell'Area dedicata alla Formazione Tecnica,
a questo indirizzo.



 


Commentando dichiaro di aver letto il Regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e delle Norme che regolano le discussioni sul Sito

REGOLAMENTO
comments powered by Disqus