English French German Spanish Chinese Arabic Bulgarian Croatian Czech Danish Greek Japanese Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Slovenian Swedish Albanian



banner pubblicità forum autoriparatore banner pubblicità forum autoriparatore


Cerca nel Blog

Feed RSS 2.0

Sostienici anche Tu !

Il Blog e il Forum di Automotive Technology forniscono Info Tecniche e Aree di discussione senza scopo di lucro. Probabilmente le informazioni che qui puoi trovare spesso ti sono di grande aiuto e possono darti una mano (concreta) nel tuo lavoro; se hai voglia di sostenerci puoi farlo con una libera donazione: in questo modo ci darai una mano a sostenere i costi (Dominio, Database MySql, ecc.) e a migliorare ulteriormente il sito.
Grazie per il vostro contributo!
Approfondimenti Tecnici

Il Sistema Hybrid4 PSA di Citroen Peugeot

Approfondimenti Tecnici - Nuove Tecnologie
Scritto da Administrator   
Domenica 19 Febbraio 2012 22:06

Schema funzionale del nuovo sistema per auto ibride di Citroen Peugeot Hybrid4 PSA

Il Gruppo PSA introduce la Tecnologia Hybrid4 per le proprie vetture ibride. Si tratta di un modernissimo sistema ibrido Diesel-Elettrico che consente di selezionare 4 modalità di trasmissione: AUTO - ZEV - 4WD - SPORT. Il Sistema Hybrid4 di Citroen Peugeot prevede l'utilizzo di un motore termico (il noto Diesel PSA HDI FAP da 163 CV) deputato alla trasmissione delle ruote dell'assale anteriore in accoppiata ad un motore elettrico che ha il compito di fornire la trasmissione alle ruote dell'assale posteriore permettendo, inoltre, la configurazione 4WD (quattro ruote motrici) del veicolo.

 

All'interno del nostro Forum
(interamente dedicato ai Professionisti dell'Autoriparazione), nella ricchissima Sezione dedicata alla FORMAZIONE TECNICA AUTOMOTIVE, abbiamo effettuato una prima analisi e approfondimento della nuova tecnologia ibrida per autovetture introdotta dal Gruppo PSA.

L'intero approfondimento (per una visione totale dei contenuti è necessario effettuare la registrazione gratuita al Forum) è disponibile a questo indirizzo.

Di seguito un Video che illustra la nuova tecnologia PSA Hybrid4 di Citroen Peugeot



 


Commentando dichiaro di aver letto il Regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e delle Norme che regolano le discussioni sul Sito

REGOLAMENTO
comments powered by Disqus